Giochi Android Giochi iOS Telegram
Registrati

Giochi Android - 11 Febbraio 2021

City Builder: adesso disponibile per Android

City Builder è un gioco puzzle per mobile da qualche ora disponibile per Android

City Builder è un gioco puzzle mobile, disponibile per Android, rilasciato direttamente dallo sviluppatore Almost a Board Game, un fotografo che si è dedicato nel tempo libero alla progettazione e allo sviluppo di questo gioco mobile.

City Builder

City Builder è stato pensato e rilasciato per essere un misto tra un puzzle e un gioco di costruzione / simulazione dedicato alla gestione di una città. Questo nuovo titolo mobile vuole che i giocatori risolvano una serie di enigmi, creando diversi edifici richiesti espressamente dalle varie quest. Ovviamente, nel risolvere le quest, gli enigmi, dovranno gestire le risorse della propria città e mantenere la popolazione felice.

Ogni edificio creato dal player influenzerà la città e gli altri edifici che la circondano. Ad esempio, vivere vicino a una fabbrica renderà le persone tristi, al contrario un negozio o un parco solleveranno il loro umore. Quindi sarà necessario trovare un compromesso per mantenere la popolazione felice e fare progressi con le quest.

City Builder

Almost a Board Game, lo sviluppatore, ha descritto City Builder come un gioco in stile Sim City, dalle dimensioni più ridott con un ciclo di puzzle facile da capire ma difficile da risolvere. Ce ne sono più di 100 da creare durante il gioco con 2 modalità “Sfida“, focalizzate sui punteggi più alti disponibili. Per farvi un’idea ecco il trailer.

Il gioco puzzle mobile include anche alcune funzionalità aggiuntive, come una fotocamera in-game, che permetterà di avvicinarsi e conoscere il mondo in miniatura che si è creato. Ovviamente questa funzionalità non ha alcuna utilità in termini di gameplay, però è carina.

City Builder è ora disponibile su Google Play . È un titolo free-to-play supportato dalle pubblicità in-game. Purtroppo il gioco è solo in inglese, ma ciò non rappresenta di certo una limitazione. È davvero semplice, il lessico non è troppo difficile, e in ogni caso bisogna lavorare d’ingegno, dunque non abbiate paura e divertitevi.

City Builder

Dunque, cosa ne pensate di questo gioco? Lo scaricherete? Fateci sapere qui sotto nei commenti, continuate in ogni caso a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.

Leggi anche: Project Cars Go: in arrivo a marzo su iOS e Android!