Facebook e Twitter a lavoro per la copia di Clubhouse

facebook clubhouse

Clubhouse sembra aver riscontrato successo e Mark Zuckerberg è gia al lavoro

Ci aspettavamo di leggere una notizia simile, era solo questione di tempo, Facebook è già al lavoro per lo sviluppo di un’app clone di Clubhouse, il social network solo audio, ad inviti, che in quest’ultime settimane ha visto l’ingresso di celebrità e nomi grossi come Mark Zuckerberg. Il CEO Facebook parrebbe aver partecipato ad una stanza su Clubhouse in cui si parlava del futuro della realtà aumentata e da li, come riporta NYT, l’idea di creare un “concorrente”.

Clubhouse è l’applicazione perfetta per partecipare a discussioni virtuali solo uditive, che sia dopo una piena giornata di lavoro o non, non richiede alcuno sforzo, solo ascoltare, ma anche partecipare. L’app ha segnato l’inizio di un nuovo modello di social network, probabilmente anche di business marketing, che vede già un futuro, e piattaforme come Facebook e Twitter non potevano stare solo a vedere.

Pare che Mark stia dunque avviando la procedura di sviluppo iniziale di un’app concorrente, capace di connettere le persone in chiacchiere virtuali tramite lo smartphone. Ma anche Twitter non è da meno e troviamo, infatti, Spaces, l’applicazione già in beta basata solo sulla propria voce e degli altri, con funzionalità aggiuntive tra cui la capacità di lasciare reazioni con le emoji e di condividere tweets all’interno delle room.

In Italia Clubhouse è in fortissima crescita, nonostante sia un’app ancora basata su inviti. Sempre più utenti entrano a far parte del social e sempre più rooms vengono create, ogni giorno, a tema culturale, sui viaggi, food e tanto altro. Personaggi noti come Barbara D’Urso, ad esempio, è entrata a far parte dell’ambiente, con serate comunicative a tema.

La fiducia della community nei confronti di questa nuova era di social networking fa già capire quanto l’innovazione comunicativa piace, è idonea a migliorare, parlare con qualcuno è sempre bello! Siamo sicuri che le persone cominceranno a preferire la comunicazione audio a quella testuale e non vediamo l’ora di scoprire lo sviluppo di questa serie di App dai leader mondiali del social networking.

Fonte: The Verge

guest
7 Commenti
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti
Francesco

GG PER Zuckerberg

Nicholas Graziano

Gg

BigBrughi

ok

Killerpro98

lol

Guri

🗣️

Francesco

Mha

Killerpro98

ok