Brawl Stars: Guida completa sul Generatore di Mappe

Brawl Stars: Guida completa sul Generatore di Mappe

Brawl Stars MapMaker: ecco come funziona

È arrivata una delle funzionalità più epiche di sempre su Brawl Stars: il Generatore di Mappe! Che cos’è il Generatore di Mappe? È un nuovo strumento che ci permette di creare delle mappe da ZERO nel gioco e di poterle giocare invitando i nostri amici oppure con i bot! Potremo finalmente scegliere quali elementi posizionare e dove! Vediamo come funziona il tutto in questa guida.

brawl stars

Creare una Nuova Mappa

Il Generatore di Mappe è accessibile premendo le tre linee in alto a destra del gioco, dal menu. Una volta premuta la voce del mapmaker, ci aprirà la schermata in cui ci verrà chiesto di dare un nome alla nostra Mappa e di scegliere il tipo di evento tra: Arraffagemme, Sopravvivenza e Footbrawl. Per ognuna di queste modalità sceglieremo un’ambiente tra le due disponibili. Siamo pronti ora per entrare nel magico mondo del generatore di mappe!

generatore di mappe

Ambiente, Ostacoli e Mosse

Ci siamo, eccoci nella schermata ambiente, in cui potremo finalmente iniziare ad inserire gli elementi e gli ostacoli. L’interfaccia si divide in tre parti:

– Barra degli Elementi (nella parte inferiore)
– Barra delle Mosse e salvataggio (in alto a destra)
– Barra di piazzamento (in alto)

Gli elementi che troviamo nella parte inferiore dello schermo sono quelli che possiamo premere e poi posizionare nella mappa. Sono diversi gli oggetti e gli ostacoli da poter utilizzare e ogni modalità ne avrà di diversi, come ad esempio le casse dei power-up in Showdown.

brawl stars

Inserire elementi di fila con un tap

Ci sono due modi per inserire elementi nella mappa. Il primo è facendo un tap semplice su un oggetto per selezionarlo e poi tap sul campo di battaglia per generarlo. Il secondo, invece, è un metodo semplice per chi vuole creare una fila unica con lo stesso elemento senza dover ogni volta selezionare e premere. Per schierare un oggetto più volte di fila basta solo premere sul punto in cui vogliamo inserire il primo oggetto e, tenendo premuto, trascinare il dito.

mappe

Le mosse

Nel menu in alto a destra troviamo i classici tasti come per quando editiamo il villaggio su Clash of Clans. Troviamo infatti i bottoni per annullare una mossa, ripristinarla, rimuovere tutto ciò che è stato posizionato nel campo di battaglia e il tasto di Salvataggio.

NOTA: essendo comunque una versione Beta, vi consigliamo di salvare ogni tanto, in modo da non rischiare di perdere tutto per un errore che può anche banalmente essere un’uscita dal gioco involontaria.

I vari tipi di piazzamenti

I piazzamenti sono una delle opzioni più particolari di questo Generatore di Mappe. Ci sono diversi tipi di piazzamenti, che comprende il modo con cui, appunto, piazzeremo gli elementi nel campo. Questa è un’opzione comoda dal momento che Brawl Stars ha una meccanica per le mappe “a specchio”, dunque non potrete sbagliare se vorrete creare mappe perfettamente speculari. Vediamole insieme:

1 Piazzamento Singolo: con un tap inseriremo l’elemento nel campo
2 Piazzamento Orizzontale a specchio: l’elemento si crea doppiamente a specchio (orizzontalmente)
3 Piazzamento Verticale a specchio: l’elemento si crea doppiamente a specchio (verticale)
4 Piazzamento a specchio (doppio): l’elemento si crea nei 4 punti a specchio

brawl stars

Punti di Spawn e Rigenerazione dei Brawlers

Ci sono altri due elementi importanti da prendere in considerazione: lo Spawn iniziale dei brawler e la Rigenerazione. Sono indicati con:

  • Il cerchio Blu e Rosso: sono i punti di generazione iniziale dei brawlers
  • Il cerchio Blu e Rosso con le frecce interne: sono i punti di rigenerazione quando i brawlers vengono eliminati

Potremo decidere noi dove posizionarli! Avete già capito quanto ci sarà da divertirsi a far rigenerare i nemici vicinissimi.. ahah!

brawl stars

Le possibilità di creare Mappe divertenti sono veramente infinite e vi invitiamo a pubblicare poi le vostre mappe nel nostro gruppo facebook Brawl Stars Italia. Ogni settimana faremo una top delle 5 migliori creazioni! Continuate a seguirci su Telegram per le novità sull’aggiornamento! Leggi anche: Brawl Stars: i 4 Gadget nascosti nel Brawl Talk