I migliori 4 bot Telegram da usare ogni giorno

Bot Telegram

L’utilizzo dei bot Telegram risulta facilitare l’utilizzo dello smartphone da parte dell’utente.

Telegram è un’app di messaggistica davvero popolare, anche se non di uso tanto comune quanto Whatsapp. Tuttavia, a differenza di quest’ultima, l’aspetto “messaggistica” è uno delle tante facce di questa utilissima app, che permette di interagire con i bot. I bot Telegram sono dei programmini sviluppati da terzi, che interagiscono con l’utente, permettendogli di ottenere ciò che vuole, magari senza installare ulteriori applicazioni esterne a Telegram che occuperebbero solo memoria.

File to Bot

File to Bot è un pratico bot Telegram che vi permette di salvare documenti, canzoni, immagini e moltissimo altro ancora. Quali sono i ma? Non ce ne sono! File to Bot sfrutta infatti l’illimitato storage online di Telegram, dunque non appesantirà il vostro device, e dividerà i vari documenti in delle categorie. Dunque vi ritroverete tutto ciò che vi serve su Telegram, senza dover ricorrere a Dropbox, Google Drive e qualsiasi altra piattaforma di cloud-storage, con le proprie forme di abbonamento in merito allo spazio.

Bot Telegram

Per utilizzare questo simpatico bot non dovrete fare altro che tappare l’username sovrastante, oppure cercare File To Bot nella vostra barra di ricerca. File To Bot è disponibile in italiano, anche se la traduzione non risulta accuratissima, ma non è questa la peculiarità di questo bot.

Feed Reader Bot

Feed Reader Bot è un altro ottimo bot per rimanere aggiornati sui vostri contenuti preferiti. All’interno di questo bot Telegram potrete inserire URL, Feed RSS, profili Instagram e moltissimo altro ancora. Il tutto per non dover magari impazzire dietro i vari canali delle vostre piattaforme preferite e racchiudere tutto in uno spazio di Telegram.

Bot Telegram

Ecco ad esempio come funziona, purtroppo il bot è disponibile solo in inglese, ma questo non invaliderà di certo il suo utilizzo. I contenuti vi arriveranno infatti nella lingua con la quale vengono scritti, nel caso di Lootplus in italiano.

AppFollow

AppFollow è un altro simpatico bot Telegram che vi permetterà di esplorare i vostri store digitali direttamente da Telegram. Questo bot permetterà infatti di visualizzare le migliori app del momento, di ricercarle e permetterà di avere dei suggerimenti, a seconda della categoria da voi scelta (musica, photo-editing, etc…).

Bot Telegram

Questo bot risulta molto utile qualora voleste provare delle nuove app o giochi, personalmente mi ha aiutato molto. Ovviamente questo bot funziona sia per App Store, sia per Google Play Store.

IFTTT

IFTTT è un bot Telegram davvero molto particolare. Senza farla troppo lunga, questo bot vi permette di automatizzare determinate azioni, che magari effettuate giornalmente. Sarà possibile fare ciò avviando il bot in questione e creando un account IFTTT, una voltà fatto ciò potrete scegliere tra i vari applets pre-esistenti, creati da altri utenti, per vedere cosa fa più al caso vostro.

Bot Telegram

Un esempio potrebbe essere il seguente: una volta arrivati a casa ad una determinata ora della sera, e connessi alla vostra rete Wi-Fi, il vostro dispositivo si imposterà in modalità silenziosa. La particolarità di questo bot molto versatile, è anche la possibilità di creare degli applets, anche se questa procedura risulta essere un po’ più complicata. Però se voleste provare sareste liberi di farlo.

Dunque, che ne pensate di questi bot Telegram? Personalmente ritengo che siano molto utili e facilitino l’utilizzo del proprio smartphone. Per rimanere aggiornati vi invitiamo a seguirci, sia qui, sia su Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: Whatsapp e Telegram: novità scottanti in arrivo!

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi commenti