Whatsapp e Telegram: novità scottanti in arrivo!

Whatsapp

Whatsapp e Telegram sono le due app di messaggistica più famose ed utilizzate al mondo, in continua competizione tra loro.

Whatsapp

Whatsapp, la celebre app di messaggistica, acquisita ormai da tempo da Facebook, sta per rilasciare due importantissime novità. La novità principale è presente su Telegram dal lancio dell’app, stiamo parlando infatti della possibilità di velocizzare i messaggi vocali, quando magari se ne ricevono di troppo lunghi. Attualmente infatti, questa nuova funzionalità, è in testing nella beta di Android.

Secondo quanto dichiarato da WABetaInfo, sarà possibile velocizzare un messaggio alle seguenti velocità: 1.0X, 1.5X e 2.0X, anche se a dirla tutta sarebbero disponibili altre velocità, che non verranno rilasciate al pubblico, poiché aventi poco senso secondo gli sviluppatori di Whatsapp.

Whatsapp

Tra le altre novità di questa beta troviamo la possibilità di visualizzare i Reels di Instagram, anch’essa di proprietà di Facebook, direttamente da Whatsapp; senza dunque effettuare lo switch da un’app all’altra. Questa novità tuttavia verrà rilasciata successivamente, durante questo 2021.

Whatsapp

Queste dunque le novità di questa beta, versione 2.21.6.11, attualmente in sviluppo su Android, ma presto anche su iOS. Dunque, non ci resta che attendere, e testare le nuove funzionalità nella quotidianità. Di seguito la dichiarazione di WABetaIndfo, direttamente sul loro sito ufficiale.

Vi ricordiamo che Whatsapp è disponibile gratuitamente su iOS e Android.

Telegram

Per quanto riguarda Telegram, la celebre e più avanzata app di messaggistica russa, le novità in arrivo sono differenti, anche se non del tutto innovative. Telegram infatti permetterà di creare delle stanze vocali, per confrontarsi su diversi topic e ampliare i dibattiti a più non posso. Il trend Clubhouse sembra dunque essere arrivato anche su Telegram, dove le funzionalità presenti nella nuova beta di Whatsapp sono presenti già da tantissimo tempo.

Whatsapp

Ovviamente sappiamo ciò grazie a quanto dichiarato da WABetaInfo, direttamente nel tweet sottostante.

Tra le altre funzionalità di Telegram vi è la possibilità di avviare bot, con i quali interagire e integrare delle features che si potrebbero avere magari con applicazioni terze. Un banalissimo esempio potrebbe essere l’utilizzo di TrackBot, che, come suggerisce il nome, vi aiuta a tenere traccia delle vostre spedizioni. Dal punto di vista visivo, Telegram risulta essere meno intuitiva rispetto a Whatsapp, anche se con gli ultimi aggiornamenti si è molto lavorato a questo aspetto.

Telegram è disponibile gratuitamente su iOS e Android.

Dunque, cosa ne pensate di queste novità nelle due app di messagistica? Di certo saranno molto comode, nel caso di Whatsapp:”Meglio tardi, che mai”. Per rimanere aggiornati vi invitiamo a seguirci, sia qui, sia su Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: The Walking Dead: Survivors – Il nuovo gioco mobile di strategia presto su iOS e Android!

guest
1 Commento
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti
Guri

WoW