La nostra prova dell’alpha Test di Boom Beach Frontlines

La nostra prova dell'alpha Test di Boom Beach Frontlines

Boom Beach Frontlines – il nostro primo parere giocando l’alpha test (Guida a breve)

Sono 2 giorni ormai che sto giocando all’Alpha test del nuovo titolo di Space Ape Games: Boom Beach Frontlines. in questo post andrò a darvi la mia prima impressione e parere sul gioco, che non sarà un giudizio finale. Se siete interessati anche voi ad entrare nella lista e poterci giocare nei giorni di playtest, abbiamo scritto una Guida qui.

Qui trovate il nostro canale youtube lootplus dove stiamo caricando la serie su Boom Beach Frontlines!

Sono riuscito, bene o male, a capire il funzionamento del gioco. Come pensavo, nel campo di battglia ci sono due aree A e B. L’obiettivo del gioco è quello di occupare entrambe le zone, neutralizzandole quando queste vengono occupate dal team nemico.

  • Fase 1: Generazione dei giocatori nella Mappa (si può rinascere)
  • Fase 2: occupare le zone A e B
  • Fase 3: Vittoria o Sconfitta

Prima della Fase 1, quindi durante la schermata di caricamento post matchmaking (prima dell’inizio del match), c’è una schermata in cui il gioco stesso “decide” i veicoli, le difese e power ups che saranno accessibili nella partita e che potremo utilizzare, anche scambiandole.

boom beach frontlines

Iniziata la partita, le due squadre blu e rossa saranno generati una da una parte e i nemici dall’altra, come su Brawl Stars. Ricordatevi che durante la partita potrete rientrare anche utilizzando una truppa diversa, tra quelle che avete, fino ad ora, sbloccato. Appena generati vedrete dei veicoli tra cui tank, jeep e altri, nella quale potremo “trasformarci”. Avete capito bene. Oltre la truppa usata per giocare il gioco offre la possibilità di trasformarci in tank, istantaneamente, diventiamo dunque dei carri armati per pushare gli avversari.

La Mappa

La mappa ha una particolarità che ci piace: cambia ogni tot ore (12 se non erro). C’è una generazione di una nuova mappa continua che rende il gameplay ancora più piacevole, cambiando le strategie di gioco nel campo di battaglia. Sì, il gioco è davvero interessante e la mappa ha punti a favore e sfavore che rendono il gioco un continuo strategy-play.

boom beach frontlines

Il Core-Gameplay

Passo a parlarvi del mio parere sul gioco in sè, quello che conta più di tutto. Quando veniamo lanciati nel campo di battaglia, ho notato il grande lavoro del team per rendere il gioco bilanciato ma soprattutto divertente. Ho avuto modo di capire, per i primi livelli che vanno dal HQ 1 al 5, il funzionamento di ogni singola truppa e il modo di affrontare il gioco e i nemici.

L’idea che sta dietro al gioco è molto buona, le partite non durano tanto e la voglia di sbloccare nuove truppe è sempre alle stelle. Occupare entrambe le zone del campo di battaglia rende il gioco appetibile, ci da una precisa e chiara missione, che porteremo a termine solo con un gioco di squadra. La cosa divertente è che una volta che la Base viene neutralizzata e poi occupata, potremo buildare delle strutture difensive tra cui Torri Cecchino, Torrette armate ed altri!

Insomma, è un titolo divertente, la grafica è ben fatta e non ci sono elementi che porterebbero il giocatore a rifiutarsi almeno di provarlo.

Vi invitiamo a seguirci sul canale youtube dove stiamo facendo una serie dedicata al gioco, abbiamo da poco sbloccato una delle nostre truppe preferite: il Medico! Ricordatevi che la fase di playtest dura solamente pochi giorni e che non abbiamo nessuna data per il rilascio della versione Beta del gioco.

Conclusione

Non ha niente a che vedere con il core gameplay di Boom Beach, Brawl Stars o Clash Royale, e siamo contenti di poterlo dire. Siamo in hype, lo vediamo come un titolo che potrebbe funzionare, c’è un po’ tutto ciò che vogliamo vedere in un gioco per smartphone. Una cosa che vorremmo, però, fosse diverso è la visuale, la preferiremmo più vicina e non così troppo dall’alto. Siamo fiduciosi, dopotutto è solamente la primissima fase di sviluppo, appunto l’alpha.

Continua a seguirci anche su Telegram e su Google News per rimanere aggiornato sull’uscita di Boom Beach Frontlines e di altri giochi simili per il tuo smartphone!