Da molto tempo il mercato del mobile gaming cerca di colmare il gap con l’universo PC e console spesso fallendo in tentativi che, al netto della bontà intrinseca del prodotto, non riescono a soddisfare le esigenze né dell’una né dell’altra fazione, rimanendo sospesi in un limbo senza identità. Con Unending Dawn i ragazzi di Parcae’s Fate Studio cercano una volta per tutte di proporre un’esperienza pienamente compatibile con i bisogni dei videogiocatori più navigati, mettendo sul piatto un Souls Like che lancia il guanto di sfida persino ad Elden Ring. Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Unending Dawn – tutto quello che sappiamo
Dal punto di vista narrativo, Unending Dawn ci catapulta nei panni un fedele ecclesiastico il quale, dopo essere venuto, suo malgrado, a conoscenza di peccaminosi omicidi e mostruose trasformazioni da parte della sua Chiesa, decide di abbandonare la fede nella giustizia che lo aveva guidato sinora, e di imbracciare le armi per combattere contro la corruzione.
Si tratta di una premessa interessante, seppur non innovativa, che getta solide basi per lo sviluppo di una storyline avvincente e potenzialmente ricca di colpi di scena. Purtroppo non sappiamo ancora come i ragazzi di Parcae’s Fate Studio abbiano intenzione di portare avanti l’intreccio narrativo, ma siamo certi che il fulcro di Unending Dawn sarà prevalentemente il gameplay: un Action RPG con meccaniche Souls Like.
Il combattimento, per come si evince dal gameplay trailer che trovate qui sopra, si propone in stile puramente action, con possibilità di schivate, parate e colpi potenti. I nemici sembrano avere una buona IA e la capacità di infliggere un ingente quantitativo di danni, come d’altronde ogni Souls Like che si rispetti.
Particolare attenzione gli sviluppatori l’hanno posta sulle Boss Fight, i quali saranno dotati di pattern di attacchi straordinari e micidiali, di un’intelligenza artificiale più sviluppata e, ovviamente, di un design accattivante e intimidatorio. Avere la meglio contro questi nemici non sarà affatto facile, e al giocatore sarà richiesta una buona dose di abilità e pazienza, consapevole magari di dover ritentare la vittoria svariate volte.
Dunque tanta carne al fuoco per Unending Dawn, ARPG Souls Like che vedrà la luce nella seconda metà del 2024 sia per dispositivi mobile che per PS5. Voi amici di LootPlus cosa ne pensate di questo titolo? Se vorrete saperne di più continuate a seguirci sui nostri canali social, Facebook, Telegram e Instagram per non perdervi nessun aggiornamento su Unending Dawn e tanti altri titoli mobile in arrivo!