Dopo lo spaventoso successo riscontrato da Palworld, noto survival/monster collector, uscito all’alba del 2024, sono state molte le software house che hanno provato a cavalcarne l’onda, alcune semplicemente traendo in inganno i consumatori tramite app fraudolente, altre invece prendendo seriamente la missione di fornire un titolo mobile che potesse riprende le meccaniche che tanto sono piaciute agli utenti del titolo PocketPair.
Con Amikin Survival siamo proprio in questo secondo caso. Helio Games ci mostra un progetto che sembrerebbe avere le idee ben chiare su cosa voler offrire ai giocatori mobile, e, a giudicare dal trailer di presentazione, il tutto sembra già essere ad un buon punto di sviluppo, tanto che la data indicata prevista per il rilascio recita 16 Maggio.
Amikin Survival – buone le prime impressioni
Dal punto di vista del gameplay, Amikin Survival promette ai giocatori un vasto open world tutto da esplorare, nel quale costruire e sviluppare la propria base, sopravvivere sfruttando ciò che la natura ha da offrire e, soprattutto, tante magiche creature da conoscere, collezionare e far combattere.
Il comparto tecnico di Amikin Survival è tutto da definire. Ciò che si vede dal trailer di lancio difficilmente sarà ciò che i giocatori si troveranno tra le mani, ma gli scatti presumibilmente in-game, lasciano comunque intravedere una discreta qualità grafica. Tutto ciò ovviamente sarà determinato da quali saranno i target di Helio Games in termini di compatibilità, in quanto il divario tecnico tra i dispositivi Android lascia aperta un’ampissima fetta di possibilità.
Non ci resta, dunque, che aspettare di saperne di più, anche se le premesse per un titolo estremamente interessante ci sono tutte. Voi, amici di Loot+, cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguire i nostri social Facebook e Telegram per non perdervi nemmeno una notizia sul mobile gaming.