Durante l’anno scorso sono stati annunciati diversi titoli che faranno ingresso nel mondo del mobile gaming a partire da quest’anno
Alcuni di questi sono titoli originali, altri sono trasposizioni di giochi di successo del mondo console e PC, ma in entrambi i casi si tratta di giochi di alta qualità nello scomparto grafico e nel gameplay, che già fanno parlare di se. Questa è una raccolta dei 10 più promettenti.
1. Tom Clancy’s Rainbow Six Mobile
Uno dei titoli in uscita più promettenti sembra questo, specialmente dopo il successo di Area F2, il clone mobile del gioco della Ubisoft, che appunto ha dovuto chiudere proprio per l’eccessiva somiglianza con esso. Il gioco è già stato reso disponibile in beta nel 2022 e se ne prospetta l’uscita proprio per quest’anno, ricevendo migliorie sia nel gameplay che nella grafica.
2. Tom Clancy The Division Resurgence
Sempre annunciato dalla Ubisoft, un nuovo capitolo della saga The Division, che finalmente porta il gioco anche su mobile con un ottima grafica e lo stile di gioco che già conosciamo. L’anno scorso, se ricorderete, precisamente l’8 dicembre si è tenuto il live test su Android, perciò si spera sia giunto ad un buon punto di sviluppo.
3. Call of Duty Warzone Mobile
Dopo 3 anni dall’uscita del Free-to-play di Activision, il titolo viene annunciato anche per mobile, in uscita come secondo gioco per dispositivi mobili della casa di produzione, che però potrebbe rivelarsi di qualità molto superiore. Sui social sono attivi e abbiamo buone probabilità di vedere il gioco arrivare nel breve periodo.
4. Valorant Mobile
In seguito a molti investimenti nel mondo mobile da parte di case di produzione valide, anche Riot Games decide di portare il suo titolo più di successo su Apple Store e Google Play, con mappe, personaggi, modalità e ovviamente stile grafico fedele all’originale. Non ci sono stati gameplay svelati nel corso dell’anno scorso ma sappiamo che il team è al lavoro per lo sviluppo del titolo.
5. Clash Heroes
Aspettiamo novità anche da parte di Supercell, che ha fatto già uscire due dei tre giochi che aveva annunciato nel 2021 (uno purtroppo terminato). Si tratta di uno dei titoli più attesi dai giocatori, ovvero Clash Heroes, che sembrava il più promettente per lo stile di gioco e universo che lo circonda. Al momento, per, Supercell ha annunciato Squad Busters, il nuovo titolo che potrebbe prendere il posto di Clash Heroes.
Squad Busters
Abbiamo avuto l’annuncio ufficiale, e inaspettato, di Supercell del nuovo titolo Squad Busters, in closed beta dal 6 febbraio al 16 febbraio in Canada. Potrebbe essere il miglior gioco di sempre come il peggiore, ma lo scopriremo a brevissimo. Tenetevi aggiornati qui.
6. Warcraft Arclight Rumble
Anche i fan dell’universo Warcraft vengono accontentati dalla Blizzard, con l’annuncio di un titolo strategico in stile Clash Royale con diverse modalità fra cui la campagna per giocatore singolo, scontri PvP e in cooperativa.
7. Assassin’s Creed Codename Jade
Ubisoft ritorna ad annunciare un nuovo titolo mobile, questa volta nell’universo Assassin’s Creed, che con 20 minuti di gameplay rivela la possibilità di creare un personaggio, novità nel mondo di Assassin’s Creed, e mostra un gameplay molto interessante ambientato nella Cina imperiale della dinastia Qin.
8. Mortal Kombat: Onslaught
Arriva in anteprima nel 2023 una nuova storia cinematografica, esclusiva per dispositivi mobili, direttamente dall’universo di Mortal Kombat, che si fa spazio fra i giochi del genere su Google Play e Apple Store, decisamente alzando la qualità che rimane molto vicina a quella dei titoli per console.
9. Star Wars: Hunters
Non sappiamo ancora molto di questo titolo per Nintendo Switch, Android e IOS, ma un nuovo gioco dell’universo Star Wars su mobile con un genere frenetico e una grafica di alta qualità, potrebbe piacere molto ai fan della saga e ai giocatori mobile più appassionati.
10. Rogue Company Elite
Questa raccolta si conclude con Rogue Company Elite, che rende mobile un gioco che è stato molto giocato anche da Streamers e Youtubers, portando le sue mappe e i suoi personaggi in nuove modalità di gioco.
Con questo la raccolta si conclude, ora non ci resta che attendere e mettere le mani su questi giochi promettenti. Vi terremo aggiornati, come sempre, qui e su Telegram.