Top 10 giochi di strategia Settembre 2020 iOS e Android!

Top 10 giochi di strategia Settembre 2020 iOS e Android!

Ecco la top 10 dei giochi di strategia di settembre per tutti gli utenti iOS e Android.

Oggi parliamo della top 10 dei migliori giochi di strategia di settembre, ovviamente tutti provati e straprovati, apprezzati con i loro pro e contro!
Tutti i giochi di cui parleremo sono, come già ribadito più volte, sia disponibili per iOS e Android, sia gratuiti in tutto e per tutto.

Brawl stars

Va bene, va bene, sembrerà un’assurdità collocare Brawl Stars tra i giochi di strategia, ma pensateci bene: a partire dalle 3000 coppe si inizia veramente a fare sul serio, è infatti necessario conoscere ogni singolo movimento dei vostri brawler, altrimenti dimenticatevi delle vittorie.
Brawl stars sembrerà infatti un gioco semplice, ma sta proprio qui la genialità di Supercell, infatti questo gioco di strategia mette alla prova l’ingegno del gamer senza necessariamente far notare la cosa, utilizzando buffi personaggi e animazioni spettacolari.

Per chi non conoscesse Brawl Stars, si tratta di uno sparatutto stilizzato che offre una miriade di modalità di gioco:

  • Arraffagemme (3v3): una battaglia a squadre dove la strategia è tutto. Bisognerà infatti raccogliere e proteggere almeno 10 gemme per vincere.
  • Sopravvivenza (singolo/in coppia): una battle royale dove conta solo sopravvivere e raccogliere potenziamenti per il proprio brawler.
  • Footbrawl (3v3): una modalità in cui potranno mostrare le proprie abilità calcistiche e, contemporaneamente, sbizzarrirsi con le abilità dei propri brawler.
  • Ricercati (3v3): in cui si da’ la caccia agli avversari per collezionare stelle, proteggendosi allo stesso tempo per non farsi eliminare. La squadra con più stelle alla fine del match vince!
  • Rapina (3v3): in cui si difende la cassaforte della squadra e si distrugge quella degli avversari.
  • Eventi speciali: modalità speciali PvE e PvP a tempo limitato.
Top 10 giochi di strategia Settembre 2020 iOS e Android!

Ovviamente Brawl Stars è disponibile sia per iOS, sia per Android

[appbox appstore id1229016807][appbox googleplay com.supercell.brawlstars&hl]

Bid Wars 2: Pawn Empire

Altro nuovo gioco di strategia!
All’interno di Bid Wars 2 infatti dovrete portare avanti il vostro negozio di pegni, fino ad arrivare al successo.
Dovrete farvi un nome tra gli altri concorrenti, fino a diventare i più ricchi in assoluto.
I punti fondamentali all’interno di questo gioco sono:

  • Battere gli altri giocatori;
  • Gestire il proprio negozio;
  • Vivere una trama attuale, con personaggi coinvolgenti;
  • Guadagnare quanto più denaro possibile;
  • Raccogliere tutto quello che può essere venduto;
  • Collezionare oggetti esotici.

Anche Bid Wars 2 è disponibile per iOS e Android.

[appbox appstore id1262445849][appbox googleplay br.com.tapps.bidwars2&hl]

SimCity BuildIt

Questo nuovo gioco di strategia offre la possibilità di diventare sindaci di una cittadina che in poco tempo diventerà una vera e propria metropoli. Sarà possibile infatti personalizzare letteralmente tutto, dallo stile delle case, alla disposizione degli edifici stessi. Il gioco risulta essere un po’ ripetitivo nei livelli più alti, fino ad allora ovviamente però il divertimento non manca; d’altro canto però offre una grafica magnifica, che vi lascerà a bocca aperta.

giochi strategia

Anche SimCity BuildIt è disponibile sia per iOS, sia per Android.

[appbox appstore id913292932][appbox googleplay com.ea.game.simcitymobile_row&hl ]

Clash of Clans

Chi non conosce il precursore dei giochi di strategia?
Clash of Clans è un gioco per mobile storico, che ancora ad oggi se la cava egregiamente, aggiornatissimo e altrettanto giocatissimo. Si tratta di un gioco di strategia stilizzato con ambientazione medievale; Esso consiste nello sviluppare un villaggio, con l’obiettivo di portare al livello massimo tutti gli edifici presenti. Insieme al villaggio principale è disponibile la base del costruttore, usata per gli scontri a due, una modalità introdotta da qualche annetto.

top 10

Il punto forte di questo gioco è proprio la possibilità di controllare le truppe, ideare una miriade di schieramenti e sbizzarrirsi nell’utilizzo di pozioni magiche e poteri; il tutto per ottenere sempre più risorse e portare alto il nome del villaggio.

Anche Clash of Clans è disponibile per iOS e Android.

[appbox appstore id529479190][appbox googleplay com.supercell.clashofclans&hl ]

Heartstone

Heartstone è un famosissimo gioco di strategia, spin-off del videogioco Heroes of Warcraft.
Il gioco consiste nel collezionare carte e creare deck sempre più potenti, per sconfiggere gli avversari in partita. Ogni giocatore è rappresentato da un eroe, il quale inizia la partita con 30 punti salute. Per vincere la partita è necessario portare a zero la salute dell’eroe avversario utilizzando le proprie carte. La struttura delle partire si costruisce intorno alla risorsa principale di gioco: i cristalli di mana. Ogni carta ha infatti un costo (da 0 a 10 mana o anche più sfruttando l’effetto di carte speciali) e può essere giocata solo se si è in possesso dei cristalli necessari.

Top 10 giochi di strategia Settembre 2020 iOS e Android!


Ecco i link di download di Heartstone

[appbox appstore id625257520][appbox googleplay com.blizzard.wtcg.hearthstone&hl ]

Clash Royale

Ecco un altro titolone di Supercell, specializzata nei giochi di strategia.
Clash Royale è anch’esso un gioco di carte collezionabili, spin-off di Clash of Clans, anche se ad oggi non dovrebbe ancora essere definito così, in quanto alcune truppe di Clash Royale sono state introdotte su Clash of Clans, e non viceversa. Il gioco si basa sulla battaglia 1vs1, durante la battaglia i due sfidanti cercheranno di distruggere una o più torri dell’avversario per vincere la partita, evocando le truppe con le carte. In caso di vittoria si guadagneranno denaro, bauli e trofei, necessari per farsi strada tra le arene; in caso di sconfitta si perdono solo trofei.

Tornando al discorso dei bauli, questi risultano essere lo strumento fondamentale per ottenere le carte, a partire da quelle comuni fino alle leggendarie. Le carte collezionabili sono 99 e il mazzo da gioco al momento della partita può essere composto da sole 8 di esse per volta.

Da poco sono state introdotte le nuove guerre tra clan, eventi con i quali si potranno ottenere ancora più risorse: provare per credere!

Top 10 giochi di strategia Settembre 2020 iOS e Android!

Di seguito ecco i link per il download.

[appbox appstore id1053012308][appbox googleplay com.supercell.clashroyale&hl ]

Forge of Empires

Forge of Empires è basato su un gioco di strategia di grande successo per browser, pubblicato da InnoGames, gli sviluppatori di gioco di strategia fantasia Elvenar, nell’estate del 2012. Finalmente questo gioco strategico è disponibile anche su Android e iOS, permettendo di accedere da più piattaforme. All’interno di Forge of Empires si potrà:

  • Costruire la propria città e svilupparla dall’Età della Pietra ai tempi moderni (e oltre).
  • Sviluppare nuove tecnologie e inventare nuovi edifici e oggetti.
  • Produrre materiali per creare oggetti.
  • Scambiare i propri oggetti e commerciare con i vicini.
  • Scopri nuovi territori e conquista le provincie e le loro ricompense.
  • Usare le proprie abilità di negoziazione o di battaglia per prendere il controllo su settore dopo settore.
Top 10 giochi di strategia Settembre 2020 iOS e Android!

Di seguito sono disponibili i download.

[appbox appstore id711455226][appbox googleplay com.innogames.foeandroid&hl ]

Plants vs. Zombie 2

Piante contro zombie è un famosissimo gioco di strategia di EA Games, ad oggi abbiamo disponibile la versione mobile della seconda versione, piena di nuovi, instancabili, aggiornatissimi e a volte difficili, livelli. All’interno del gioco bisognerà conoscere ogni caratteristica di ogni pianta che si vorrà utilizzare all’interno dei vari match, contro i pericolosissimi e fastidiosissimi zombie.
si potranno ottienere pacchetti di semi da utilizzare per potenziare il proprio esercito di piante.
Sarà possibile inoltre confrontarsi con altri giocatori all’interno dell’arena, in palio monete, piñata e altro per scalare le classifiche, passare a leghe superiori e diventare il guardiano botanico definitivo. Inoltre si vivrà un vero e proprio viaggio attraverso la storia, combattendo in 11 folli mondi, dall’Antico Egitto al Futuro lontano, e oltre. Con più di 300 livelli, zone infinite super stimolanti, divertentissimi minigiochi e eventi giornalieri del Party della Piñata.

Top 10 giochi di strategia Settembre 2020 iOS e Android!

Anche qui, ecco disponibili i link per il download.

[appbox appstore id893677096][appbox googleplay com.ea.game.pvz2_row&hl ]

Teamfight Tactics

Teamfight Tactics è un gioco strategico di Riot Games, si tratta di un auto-battler, un gioco molto particolare che richiede una buona dose di fortuna, ma una ancora più grande di coordinazione nel saper utilizzare gli eroi che si hanno a disposizioni.
Lo scopo di una singola partita è formare una squadra di eroi sempre più numerosa e potente così che si riescano a sconfiggere in battaglie automatiche le truppe arruolate dagli altri utenti.
In caso di vittoria, la Mini Leggenda che ha avuto la meglio può infliggere all’avversario una piccola quantità di danno, in modo da indebolire il nemico fino a dargli il colpo di grazia. Ogni partita consiste quindi in una serie di scontri che si ripetono fino a quando non si arriva alla sconfitta di uno dei players.

tft

Anche TFT è disponibile per iOS e Android.

[appbox appstore id1480616748][appbox googleplay com.riotgames.league.teamfighttactics&hl ]

Yu-Gi-Oh! Duel Links

Per i più affezionati ecco un altro titolone, Yu-Gi-Oh Duel Links, un bellissimo gioco di strategia che si ispira alla serie animata da noi tutti seguita durante l’infanzia.
Questo gioco di strategia permette infatti di vestire i panni dei vari personaggi della serie animata di Yu-Gi-Oh! mentre si danno battaglia nel Duel World, una realtà virtuale creata da Seto Kaiba, il miliardario rivale del protagonista Yugi Mutō. Il mondo di Duel Links è diviso in stages: l’obiettivo del gioco offline è quello di salire di stage svolgendo delle missioni.

Nella modalità Online invece i giocatori si sfidano in tempo reale per salire di grado nella classifica del gioco.

top 10 giochi

Yu-Gi-Oh! Duel Links è disponibile anch’esso per iOS e Android.

[appbox appstore id1068378177][appbox googleplay jp.konami.duellinks ]

Fateci sapere la vostra e, perché no, continuate a seguirci sia su Instagram, sia su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: https://www.lootplus.com/brawl-stars-anteprima-colette-seconda-star-power/