Instagram

Top 10 App per Instagram – Come migliorare i vostri Post e le vostre Stories!

Vi siete mai chiesti come migliorare le vostre storie Instagram oppure lo stile dei vostri post? Oggi vedremo le migliori app per farlo, disponibili per iOS e Android!

Come avete già letto, andiamo a vedere le migliori applicazioni per Instagram, per migliorare lo stile e dare un’identità al vostro profilo, iniziamo subito!

VSCO

Instagram

Una delle migliori app per i filtri da applicare alle vostre fotografie è sicuramente VSCO, quest’app permette infatti, dopo aver effettuato lo scatto da postare su Instagram, di applicare un filtro tra i tanti cataloghi che offre VSCO, a pagamento e non; e non solo! VSCO permette infatti di modificare l’intensità del filtro, la luminosità della foto e quant’altro per renderla proprio di vostro piacimento, una vera chicca per migliorare i vostri post o le vostre Instagram Stories.

VSCO è disponibile grauitamente per iOS e Android, dunque su App Store e Google Play Store, di seguito i link di download.

[appbox appstore id588013838 ][appbox googleplay com.vsco.cam&hl=en ]

Over

Instagram

Over è un’ottima applicazione, ideale per la personalizzazione delle proprie Instagram Stories e perché no, anche i propri post, che permette di applicare creativamente delle “vignette”, testo in generale, utilizzando una serie di font a dir poco stupendi, davvero bella. Oltre a ciò, Over permette l’animazione del testo che sceglierete di inserire. È un’ottima app per chi vuole coinvolgere i propri follower con aforismi, annunci, citazioni e quant’altro.

Inoltre se si è a corto di idee si possono vedere quelli che sono i progetti della community, tutti raccolti sotto l’hashtag #BestOfCommunity.

Ovviamente Over è gratuita in tutto e per tutto, disponibile sia per iOS e Android; magnifica! Provare per credere.

[appbox appstore id535811906 ][appbox googleplay app.over.editor ]

Unfold

Instagram

Unfold è un’ottima app progettata, realizzata e rilasciata proprio per le Instagram Stories, con Unfold potrete creare degli splendidi collage di immagini, utilizzando una miriade di stili offerti dall’app; il tutto in uno stile molto minimale, con una cura ai dettagli da non sottovalutare. Unfold è estremamente popolare con oltre 46.000 recensioni e una valutazione di 4,9 stelle. Seppur sia popolare comunque, c’è ancora molta gente che non la conosce, e ciò è un peccato perché davvero, è un’app piena di sorprese.

Unfold contiene inoltre una libreria di modelli di Instagram Story dai quali e sui quali prendere ispirazione, questi rendono facile e veloce creare uno stile pulito e moderno. L’app è gratuita, ma nell’app sono disponibili funzionalità premium aggiuntive con una piccola tantum, simbolica.

[appbox appstore id1247275033 ][appbox googleplay com.moonlab.unfold&hl=en_US ]

StoryLuxe

Instagram

Non diversamente da Unfold, StoryLuxe offre agli utenti una gamma di eleganti modelli di template per le vostre Instagram Stories e di conseguenza, anche per i post, tutta una serie di filtri, trame di sfondo e colori. La maggior parte degli sfondi sono ispirati alla fotografia cinematografica e forniscono un aspetto artistico a quello che sarà il risultato finale. I filtri e modelli di StoryLuxe semplificano il mantenimento dell’identità, del marchio del proprio profilo, per mantenere sempre lo stesso design ed attrarre sempre più gente. Questa app per le Instagram Stories è gratuita ovviamente. Tuttavia, è possibile eseguire l’aggiornamento per $ 2,99 al mese per accedere alle funzionalità premium ed avere ulteriori contenuti sbloccati.

StoryLuxe è disponibile gratuitamente su iOS, gratuitamente ovviamente, come al solito ecco i link di riferimento.

[appbox appstore id1324447436 ]

Foodie

Instagram

App per i foodblogger? Eccola qui! Con Foodie potrete arricchire i colori dei pasti da postare su Instagram, sotto forma di stories o post, andando a mettere in evidenza i colori che più risaltano all’occhio, proprio per attirare followers. L’app ha un funzionamento semplice, con la funzione fotocamera intgrata non dovrete far altro che trovare la giusta disposizione del soggetto da fotografare, e passare successivamente allo scatto; cosa ne pensate? La proverete?

Foodie è disponibile gratuitamente per iOS e Android, rispettivamente dunque su App Store e Google Play Store, ecco i link!

[appbox appstore id1076859004 ][appbox googleplay com.linecorp.foodcam.android&hl=en ]

A Design Kit

Instagram

A Design Kit è un’ottima app per la personalizzazione del vostro profilo Instagram, attraverso il post di contenuti quali post e Instagram Stories. L’app permette di realizzare “a mano” quelli che sono i contenuti che voi desiderate postare; attraverso l’utilizzo di adesivi, sfondi, trame ed effetti. Questa app possiede infatti strumenti quali la matita e il pennello che potrete utilizzare per disegnare e scrivere sulle vostre foto. È il modo perfetto per aggiungere un tocco artistico alle vostre Stories.

Anche qui, nel caso foste a corto di idee, controllate l’ hashtag della community #ADesignKit per vedere i progetti di altri utenti. L’app è disponibile gratuitamente su iOS!

[appbox appstore id1292829069 ]

Enlight Photofox

Instagram

Enlight Photofox è una magnifica app per editare e personalizzare al massimo i vostri scatti! Enlight non è un semplice editor, permette infatti attraverso funzioni speciali di modificare degli elementi che sarebbero normalmente non modificabili, o che richiederebbero diverse ore di lavoro da PC e non da mobile, dunque quale migliore alternativa? Enlight Photofox vi consente infatti di aggiungere e personalizzare diversi livelli (layer) per creare l’immagine perfetta per la vostra Instagram Stories perfetta.

Sfortunatamente, la versione gratuita limita a solo due livelli. Per sbloccare le funzionalità premium dovrete pagare $ 2,74 al mese o una tantum di $ 64,99.

Enlight Photofox è disponibile gratuitamente su iOS, provatela per essere certi delle funzionalità di cui vi parlo, i link di seguito!

[appbox appstore id1191337894 ]

Prima Photo Editor

Instagram

Amanti dell’arte, dei grandi classici dipinti dai colossi di tutti i tempi oppure dell’arte più stravagante? Nessun problema, con Prisma Photo Editor, voi diventerete arte! Mi spiego meglio, renderete le foto che scatterete una vera opera d’arte, attraverso l’utilizzo e la conseguente applicazione dei filtri sulle foto da voi scattate, filtri che si ispirano in tutto e per tutto ai dipinti più conosciuti, immaginate ad esempio di essere rappresentati come l’urlatore di Edvard Munch, figo no?

Prisma Photo Editor è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store!

[appbox appstore id1122649984 ][appbox googleplay com.neuralprisma ]

SKRWT

Instagram

SKWRT è una splendida app, dal design molto minimale e preciso che permette la sistemazione delle imprecisioni delle vostre foto, potrete infatti regolare la prospettiva, modificare il ritaglio e l’inclinazione! È possibile inoltre effettuare queste operazioni automaticamente, qualora SKWRT fosse nelle mani degli utenti meno esperti.

SKWRT è disponibile, purtroppo a pagamento, per iOS e Android.

[appbox appstore id834248867 ][appbox googleplay accky.kreved.skrwt.skrwt ]

Clipomatic

Instagram

Clipomatic è l’app ideale per coloro che fanno video tutorial su Instagram, tipici video How-to, quest’app permette infatti di aggiungere didascalie o sottotitoli ai vostri video, per facilitare la comprensione a tutti. Non sarà necessaria la scrittura a mano, l’app ascolterà tutto ciò che direte e trascriverà in automatico, senza necessariamente bloccarvi a dover trascrivere manualmente per ore e ore; inoltre Clipomatic supporta oltre 30 lingue, dunque niente paura!

Purtroppo Clipomatic è disponibile solo per iOS, ma è gratuita!

[appbox appstore id1263032315 ]

Dunque cosa ne pensate di questa top 10 app per Instagram? Quali app scaricherete? Fateci sapere la vostra, se proverete qualcuna di queste app e, perché no, continuate a seguirci sia su Instagram, sia su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: https://www.lootplus.com/top-5-nuovi-giochi-gratis-di-ottobre-ios-android/