Manca pochissimo all’evento Galaxy Unpacked del 2023 durante il quale verranno presentati i tre nuovi modelli di Samsung Galaxy S23!
Il 1° Febbraio avrà luogo a San Francisco l’attesissimo evento Samsung Unpacked 2023, con il quale la multinazionale sudcoreana presenterà il proprio flagship per questo 2023: il Samsung Galaxy S23, in una versione base, una “plus” ed una “ultra”.
Design
I leak che girano in rete sembrano ormai coincidere con la versione finale degli S23, recentemente è infatti trapelata sul web l’intera lineup dei nuovi attesissimi smartphone; lineup che vi mostriamo qui sotto.
Guardando l’immagine sovrastante potete vedere, da destra verso sinistra, i nuovi S23 base, “plus” e “ultra”. Dal punto di vista del design questi nuovi smartphone sembrano molto simili agli attuali S22, unica differenza la si può notare nel comparto fotocamere che sembra non presentare quell’isoletta che lo separava dalla scocca.
Passando allo spessore, secondo il famoso leaker Ice Universe lo smartphone potrebbe subire un aumento in tal senso dovuto ai sensori del comparto fotografico, di cui parleremo tra poche righe; tra gli altri rumor si vociferano anelli più spessi, rispetto a questi prototipi, intorno alle singole lenti, uno schermo ancora più piatto e uno spostamento verso il basso per i pulsanti power e volume.
La scocca della versione base di questi nuovi flagship di Samsung continuerà ad essere in alluminio e certamente in tinta con il colore del vetro posteriore; parlando infatti proprio di colori, sembra che il nuovo S23 Ultra sarà acquistabile in 4 colorazioni differenti: Phantom Black, Green, Lavender and Cream.
Il modello base invece potrebbe invece essere presentato nei colori: Mystic Lilac, Cotton Flower (un bianco sostanzialmente), Botanic Green e Phantom Black.
Guardando la parte anteriore ci sono diversi pareri discordanti relativi alla luminosità dello schermo, alcuni leaker infatti credono che Samsung possa aver montato, sul modello S23 Ultra, uno schermo che arrivi ai 2000 nits di luminosità, altri credono invece che il colosso coreano si manterrà sui 1750 nits di luminosità; indipendentemente dalla luminosità parliamo sempre di un display Amoled, e quando mettiamo accanto la parola “Samsung” e “display” non possiamo che aspettarci grandissime cose.
Le novità
Secondo i rumor ci sono diverse chicche in questi nuovi S23, primo tra tutti il nuovo sensore di impronte digitali Qualcomm 3D Sonic Max fingerprint reader, che presenta un’ampiezza diciassette volte superiore rispetto a quello attualmente presente sugli S22.
La novità più importante, almeno fino ad ora, riguarda la fotocamera che sembrerebbe poter montare un sensore da ben 200mp, presentato da Samsung e dal nome “Isocell HP2“. Il sensore sfruttera i suoi 200 milioni di pixel per il cosidetto Tetra2Pixel, un elaborazione post-scatto che andrà a determinare il numero di pixel in foto a seconda della luminosità presente.
Inoltre all’interno dei nuovi S23 troveremo la nuova Samsung Dual Vertical Transfer Gate, che andrà a migliorare la presenza di colori in foto e ridurrà la sovraesposizione, molto simile al Photonic Engine di Apple. Samsung ha inoltre affermato che il nuovo sensore permetterà una messa a fuoco rapidissima, anche in ambienti scarsamente illuminati; non ci resterà dunque che attendere.
Ecco di seguito le possibili caratteristiche del modello Ultra:
- Fotocamera principale: sensore Samsung ISOCELL HP2 da 200 MP e 0,60 micron;
- Fotocamera frontale: 12 MP con pixel grandi e Autofocus;
- Teleobiettivo 3x: 10 MP, Dimensione sensore: 1/3,52″; Dimensione pixel: 1,12 μm
- Fotocamera con zoom periscopico 10x: 10 MP, dimensioni sensore: 1/3,52″; dimensioni pixel: 1,12 μm
- Fotocamera ultrawide: Dimensione sensore da 12 MP: 1/2,55″; Dimensione pixel: 1,4 μm
I tagli di memoria di questo nuovo smartphone flagship di Samsung sembrerebbero raggiungere anche 1 Tb per il modello Ultra, a differenza del modello base e plus che arriverebbe ai 512 Gb.
Purtroppo non sappiamo ancora molto sul prezzo, poiché questo potrebbe subire variazioni rispetto al mercato americano; si vociferà che potrebbe aumentare di una cinquantina di dollari, ma bisognerebbe vedere concretamente sul mercato italiano.
Ci sono altri rumor relativi ai preordini, sembrerebbe infatti che Samsung voglia includere la Galaxy Buds 2 Pro, però anche qui nulla di certo.
Dunque non ci resta che attendere il 1 febbraio, se dovessimo sapere qualcos’altro non esiteremo certo a diverlo, continuate a seguirci!
Leggi anche: Clash Royale migliori deck Sfida Grandiosa