Dopo aver visto i migliori deck per affrontare una sfida classica, scopriamone insieme 4 ideali per le Sfide Grandiose
La sfida globalmente più apprezzata dai giocatori di ogni livello è senza ombra di dubbio la “Sfida Grandiosa”, luogo in cui si ritrovano i più famosi “pro player” del gioco e giocatori meno esperti, intenti a perfezionare le proprie abilità con i migliori mazzi del momento.

Oltre ad offrire una buona opportunità per migliorarsi, la sfida grandiosa offre al costo di 100 gemme dei ricchi premi(ben 22.000 monete d’oro e 1100 carte) che permettono a qualsiasi giocatore di “maxare” velocemente i propri deck preferiti, per poi utilizzarli nel cammino dei trofei o nel percorso delle leggende. Vediamo quindi i 4 migliori mazzi del momento classificati in base al rapporto vittorie/sconfitte. Fonte: RoyaleApi.
- Pubblicità -
Deck 1: con un altissimo win rate del 67.6% si piazza al primo posto questo deck gigante royale. In questo caso l’assenza del cacciatore è sopperita dalla presenza della fenice, rimasta devastante nonostante i nerf subiti. Si consiglia di posizionare il gigante royale dal fondo per poi supportarlo con il pescatore, in grado di arpionare fastidiose difese come minipekka o cacciatore, oppure con la fulmine per eliminare eventuali strutture nemiche.

Deck 2: al secondo posto è presente un deck “hog giant skeleton eq” con un win rate del 66.8%. Questo deck è tornato ultimamente alla ribalta dopo il depotenziamento del monaco, ed è tra i migliori con il domatore. Il gigante scheletro, con i suoi numerosi danni e punti ferita, offre un notevole supporto sia a livello difensivo che offensivo. Inoltre il ciclo veloce e la presenza della regina permettono di utilizzare numerose volte la combo “domatore+terremoto” ed infliggere numerosi danni.

Deck 3: troviamo poi un classico deck “bridge spam” caratterizzato dalla presenza di truppe devastanti se accumulate e “spammate” al ponte, come fantasma, fuorilegge e ariete da battaglia. Questa tipologia di mazzo non presenta strutture difensive ma punta piuttosto ai cosiddetti “counterpush” (difese con carte come la regina oppure i barbari scelti, per poi ripartire offensivamente).
- Pubblicità -

Deck bonus: infine, per gli amanti del mastino lavico, è rilevante la presenza in top 5 di un mazzo con la suddetta win condition ed un win rate del 63.8%. Dopo l’assenza nel meta di quesa tipologia di mazzi per qualche mese a causa del rilascio della fenice, è attualmente tornato alla ribalta senza mongolfiera ma con il minatore colossale. Il campione e le numerose carte difensive come lapide, draghi d’ossa e fenice, permettono facili difese ed allo stesso tempo un validissimo supporto al mastino lavico.

Potrebbe interessarti anche: Clash Royale migliori deck Minatore Colossale di Dicembre