Torniamo a parlare di Marvel Snap, il recentissimo card game nato dalla sinergia tra la Casa delle Idee e Nuverse. Sin da prima del suo lancio globale, Marvel Snap si è mostrato subito come un gioco fresco ed interessante, con una base solida ma anche tanti margini per potersi espandere e migliorare.
Proprio questi margini vengono spesso ricordati alla community da parte del team di sviluppo, che ci tiene sempre a comunicare con largo anticipo tutti i progetti ai quali lavora, con tanto di road map molto dettagliata ed il relativo completamento step-by-step. In particolare, l’update di dicembre (che aggiorna il gioco alla versione 9.16.0) ha portato con sé tante aggiunte succose, che siamo pronti a snocciolare per voi.
I DETTAGLI DELL’UPDATE
Sicuramente le novità più importanti riguardano una nuova valuta in-game: i Gettoni del Collezionista, una nuova sezione nello shop e l’aggiunta di ben due nuove serie di carte. Per quanto riguarda i Gettoni del Collezionista, andranno a sostituire i normali card booster collezionabili dalle casse che troviamo come ricompense per i Livelli Collezione. Questi preziosi Gettoni saranno molto utili a tutti i collezionisti; sia quelli alle prime armi, sia quelli più esperti e ferrati.
Sarà infatti possibile utilizzarli per acquistare permanentemente delle nuove carte da aggiungere alla propria collezione e/o per le variant di carte già ottenute.
Nella relativa sezione dello shop, ogni otto ore verrà mostrata una carta o una variante ottenibile tramite i gettoni. In questo modo, sarà molto più semplice riuscire a sbloccare le carte che avete sempre desiderato per i mazzi che volete costruire, senza dover aspettare un colpo di fortuna per ottenerle dalle casse.
E se nella rotazione esce una carta che volete, ma non avete abbastanza gettoni? Nessun problema! Sarà possibile “fissarla” nel negozio, in modo che non sparisca con la rotazione successiva e possiate avere il tempo per accumulare i gettoni richiesti.
Come dicevamo in precedenza, la terza grande novità riguarda l’arrivo di due nuove serie di carte, la Serie 4 e la Serie 5.
Si tratta di nuove carte molto potenti e versatili, che andranno ad implementare la già grande varietà di mazzi che è possibile strutturare nel gioco. La loro rarità sarà molto più elevata rispetto a quella delle carte presenti nelle Serie 1, 2 e 3.
Tuttavia, non sarà necessario aver completato le prime tre Serie per poter sbloccare le carte delle Serie 4 e 5 (per le Serie 2 e 3, invece, è obbligatorio completare la collezione delle Serie precedenti prima di poterle trovare nelle casse).
Inoltre, le carte presenti nelle Serie 4 e 5 potranno apparire nelle rotazioni dello shop relativo ai Gettoni del Collezionista. Perciò aguzzate la vista e non fatevele sfuggire!
Ovviamente, anche altre migliorie ed aggiustamenti di bug sono arrivati con quest’ultimo update (nuovi effetti audio/grafici per carte e location, correzioni di errori, bilanciamenti di alcune carte ed abilità), andando a rendere la base del gioco sempre più solida ed intrigante.
Leggi anche: Project EVO – Come partecipare alla Closed Beta di domani
Potete vedere tutti i dettagli nell’apposito post presente nella sezione “Novità” del gioco. Che ne pensate di questo nuovo aggiornamento per Marvel Snap? Vi piacciono le nuove features? Quali elementi vorreste vedere aggiunti in futuro? Diteci la vostra! Ci trovi anche su Telegram.