I guadagni di Supercell superano i miliardi di $ di entrate con Clash of Clans e...

I guadagni di Supercell superano i miliardi di $ di entrate con Clash of Clans e…

Supercell: quanto hanno speso i giocatori nel mondo?

Giusto qualche anno fa mi ricordo di aver letto notizie sulle entrate di Clash of Clans, ai tempi del boom e, proprio ieri, mi sono imbattuto in quelle che sono le entrate, secondo le stime di sensortower, fino ad oggi 2020, degli altri giochi di Supercell. Siete curiosi? Leggete un po’.

Lunga vita a Clash of Clans! Esattamente, Clash of Clans. CoC è il titolo che ha avviato il successo sul modello di strategia-villaggio e sembra aver generato, dal gennaio del 2014 ad oggi, circa 7 miliardi di dollari (via Sensortower). Incredibile, vero? Subito dopo arriva Clash Royale, con il suo lancio nel Marzo del 2016 e pare che le entrate, sino ad oggi, siano pari a più di 3 miliardi di dollari.


Ma non scordiamoci degli altri tre titolo Supercell: troviamo Hay Day con 1.4 miliardi di dollari dal Gennaio 2014, Boom Beach con circa 887 milioni di dollari e, infine, Brawl Stars con 757 milioni di dollari partendo da fine 2017.

entrate giochi supercell
fonte: sensortower

In quali paesi i giocatori di Clash Royale spendono di più?

clash royale italia

Sempre secondo le stime abbiamo un dato interessante riguardante i paesi dalla quale arriva il maggior numero di acquisti nel gioco di Clash Royale. A quanto pare, infatti, gli Stati Uniti avrebbe generato il 30% dei guadagni per l’azienda, con circa 925.4 milioni di dollari (su 3 miliardi). In seconda posizione troviamo la Germania con 266 milioni di dollari e, infine, la Cina con 204 milioni di dollari.

Clash Royale continua ad essere uno dei giochi più di successo nel mondo, nonostante il calo delle entrate rispetto al 2017 con un totale, ad oggi, di circa 468 milioni di download. Potrà mai essere superato da Brawl Stars? Mhmm..

56.5%
38.7%
4.8%