Genshin Impact si aggiorna alla versione 1.6 – tutte le novità

Genshin Impact si aggiorna alla versione 1.6 - tutte le novità

Quali sono le novità?

Genshin Impact, uno degli action RPG open world e free-to-play più giocati e
amati dai gamers, ha subito un nuovo aggiornamento a fine maggio. L’aggiornamento in questione durerà per almeno un altro mesetto; nel frattempo, scopriamo insieme quali sono i cambiamenti principali apportati al game.

Banner a tempo della sezione Wish

Una delle novità più importanti riguarda i nuovi banner a tempo della sezione Wish.
Il banner principale di questa stagione di gioco, non consiste nel lancio di un nuovo personaggio, bensì nello “sblocco” della tanto agognata Klee. Klee è un personaggio davvero molto potente: il suo elemento è il fuoco e riesce a “bruciare” tutti i nemici; è una fortissima bombarola 5 Stelle di tipo Pyro. Un altro cambiamento relativo ai banner riguarda la maggiore probabilità di trovare eroi a 4 stelle, nello specifico: Sucrose, Barbara e Fischl. Fra pochissimi giorni, arriverà inoltre, il banner di Kaedehara Kazuha.
Tale personaggio è la novità principale dell’update 1.6: Kazuha andrà ad occupare lo slot vuoto nel party dei gamers che non posseggono Xiao o Venti.

Genshin impact

Kaedehara Kazuha, è uno spadaccino 5 Stelle, un connubio tra le capacità di
Venti e Xiao. Essendo un nuovo arrivato, al momento risulta essere davvero molto forte, è
quindi presumibile che quanto prima, verrà nerfato e ridimensionato. Per quanto concerne le armi, anche qui è stato apposto un banner: Mitternachts Waltz, arco 4 Stelle.
La caratteristica di quest’arma è il potenziamento degli attacchi fisici con le abilità e viceversa.

genshin impact

Skin, costumi e tanto altro!

Altre novità davvero molto simpatiche riguardano i nuovi costumi dei personaggi e la possibilità di cambiare il loro aspetto. Barbara e Jean sono gli unici personaggi che al momento possono essere modificati: Barbara possiede una skin gratuita ottenibile al completamento della quest dell’evento estivo, la skin di Jean, invece, è a pagamento.
Successivamente tali costumi verranno aggiunti allo shop in modo che chi vorrà, potrà acquistarli.

genshin impact

Mappa a tempo

La mappa a tempo è sicuramente una delle cose più particolari di questo nuovo
aggiornamento: i giocatori avranno la possibilità di visionare un arcipelago (in
un lasso di tempo limitato). La mappa prende il nome di Echoing Tales mentre ciò che si deve raccogliere viene chiamato “Echoing Conches”. Lo scopo del giocatore è, per l’appunto, raccogliere le conchiglie presenti sulle varie isole dell’arcipelago. Ogni giorno, per 42 giorni dall’inizio dell’evento (cominciato il 9 giugno), vengono aggiunte delle conchiglie, di colore blu, in numero limitato. Più si trovano conchiglie, più si accumula punteggio per sbloccare ricompense come Primogem o altri materiali relativi all’aumento di talenti, oltre ovviamente alla skin di Barbara. Alcune delle attività da svolgere, coinvolgono l’uso di una barca. Per gli altri eventi estivi, bisognerà attendere qualche altra settimana.

genshin impact

Ricompense, nemici e nuova Archon Quest

Nella versione 1.6 di Genshin Impact, sarà possibile acquistare nello shop a tempo, i prototipi della claymore e le risorse per potenziare i talenti al livello massimo. Inoltre si potranno acquisire, sempre nello shop, i progetti per il Serenitea Pot e il catalizzatore Dodoco Tale, un’arma davvero molto potente. L’aggiornamento porta anche un nuovo nemico, Maguu Kenki, con cui i giocatori potranno scontrarsi nel Dominio a tempo dell’evento Legend of the Vagabond Sword. Kenki è un mostro simile ad un samurai di tipo Anemo o Elettro. Nei dungeon, per acquisire Primogem extra, se ne dovranno affrontare due contemporaneamente: ciò metterà alla prova la pazienza dei gamers anche più esperti! Si potrà anche accedere ad una nuova Archon Quest: il protagonista, in questo caso, sarà Kaedehara Kazuha, proveniente dall’inesplorata regione di Inazuma.
Inazuma sarà “visitabile” nelle prossime settimane. Stay tuned!

genshin impact

Altre novità!

Col nuovo aggiornamento l’housing del titolo miHoYo permette di collocare gli oggetti sia esternamente che internamente al Serenitea Pot.

Inoltre i giocatori se vorranno, potranno posizionare sulle isole i personaggi che
hanno sbloccato; in tal modo ci si potrà interfacciare con essi attraverso la collocazione di pezzi d’arredamento che a loro piacciono. Si potranno anche ottenere ricompense grazie alla creazione di strutture che gli stessi eroi gradiscono. Infine, una novità davvero importantissima riguarda l’arrivo del gioco sull’Epic Games Store: i giocatori PC avranno la possibilità di scaricare il game, sia attraverso il client proprietario, sia attraverso quello dei creatori di Fortnite. Tra le due versioni non vi è alcuna differenza.

genshin impact

Grazie di aver letto questo articolo; seguiteci su Telegram e Instagram per non
perdervi nessuna novità sui vostri giochi preferiti!

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi commenti