Donare agli ospedali videogiocando sullo Smartphone

Donare agli ospedali videogiocando sullo Smartphone

Detta così suona strano ma.. è reale. Si tratta di un’applicazione in grado di supportare ospedali ed eventi di beneficenza. L’app si chiama Gamingo ed è un progetto di un gruppo di giovani ragazzi che hanno deciso di realizzare un loro sogno nel cassetto.

L’idea è geniale, aprendo l’app sul nostro smartphone o tablet troveremo una serie di giochini simpatici dalla quale otterremo delle gemme, una sorta di ricompensa per aver speso del tempo a giocare a questi in-app games, sponsorizzati da aziende che decidono di prendere parte al progetto.


Come e a chi si può donare esattamente?

Beh è semplice! Continuando a spendere del tempo giocando vedrete un messaggino che vi avviserà della ricezione di Gemme. Accumulandole nel vostro profilo, sarà come avere “denaro virtuale” che doneremo, sempre dall’app, in beneficenza. Figo vero?

Sono tante le enti alla quale possiamo donare: dall’AIRC, WWF all’Ospedale dei Bambini Buzzi e molti altri. Carina anche l’idea del ranking presente nell’app, una classifica con i profili degli utenti che hanno accumulato più gemme, che hanno dunque donato una buona somma di “denaro inizialmente virtuale”.

Non sappiamo precisamente ogni quanto tempo di gioco otteniamo una gemma, ma sappiamo che il valore della singola è pari a 1 centesimo, e che al giorno si può raggiungere massimo la soglia di 20 Gemme. Un’app di questo genere non si era mai vista quindi, perché no, qualche minuto al giorno e possiamo ritenerci soddisfatti per un buon gesto!


Gamindo - Dona giocando
Gamindo - Dona giocando
Developer: Ofree Srl
Price: Free
‎Gamindo
‎Gamindo
Developer: Ofree Srl
Price: Free

0%
0%
0%