Giochi Android Giochi iOS Telegram
Registrati

Tecnologia - 1 Febbraio 2021

Evento Apple in primavera: tutto ciò che c’è da sapere!

Si vocifera che in primavera si terrà un nuovo evento Apple per la presentazione di nuovi succosissimi prodotti!

Proprio così, diverse fonti affermano che in primavera potrebbe arrivare un nuovissimo evento Apple per la presentazione dei nuovi iPad Mini e Pro, le AirPods di terza generazione e il nuovissimo iPhone SE 3. L’evento sarebbe sicuramente a causa della pandemia ancora in corso, come gli ultimi due, ovvero la presentazione di iOS 14 e MacOS Big Sur e la presentazione dei nuovi iPhone.

evento Apple

Ovviamente nel corso dell’anno vi è sicurezza per almeno due eventi Apple, il WWDC di giugno e il keynote per la presentazione dei nuovi iPhone in autunno, ma chissà, quest’anno sembra esserci possibilità per un nuovissimo allettante evento della casa di Cupertino, famosa per la sua filosofia aziendale unica ed iconica.

L’anno scorso Apple, a Marzo, ha annunciato i nuovi Mac con M1 con conferenza stampa, senza alcun evento, e ancora i nuovi iPhone SE di seconda generazione, annunciato attraverso conferenza stampa

iPad Pro e Mini

Tra i nuovi dispsositvi si vocifera che saranno presenti nuovi iPad sia della serie Mini che Pro, in particolare un modello della serie Pro sembra che presenterà un display mini-LED, in particolare sembra che questa caratteristica sarà presente sul modello da 12,9″. Per quanto riguarda il design sembra che i nuovi iPad del 2021 saranno uguali a quelli del 2020 esteticamente, dunque il gap tra le due versioni lo ritroveremo a livello prestazionale, con il nuovo processore A14 che dovrebbe portare con sé una differenza non insignificante.

evento Apple
Fonte: mysmartprice, design iPad Pro 2021

Per quanto riguarda la versione Mini sembra che i nuovi iPad avranno cornici più piccole, con il solito tasto home per il Touch-ID. Inoltre sembra che Apple stia lavorando ad un iPad Low-Cost, il cui rilascio sembra però essere previsto per la fine dell’anno, dunque non con questo probabile evento Apple.

iPhone SE 3

Tra le altre possibili novità di questo possibile evento Apple troviamo i nuovi iPhone SE 3, il cui rilascio non sarebbe casuale, poiché coinciderebbe con il rilascio dell’anno scorso di iPhone SE 2. Purtroppo non abbiamo importanti novità sul design e le funzionalità di iPhone SE 3, fino ad ora.

AirPods 3 e AirPods Pro 2

Tra i prodotti più succosi troviamo anche le AirPods, il cui rilascio sembra più vicino; sia per la terza generazione della versione “base”, sia per la versione pro. Secondo Bloomberg non ci saranno stravolgimenti su piano del design, sembra che Apple si sia molto concentrata sul potenziamento della modalità ambiente, della cancellazione del rumore e sul chip.

evento Apple
Fonte: 52audio

Si dice anche che Apple stia sviluppando nuove AirPods entry-level con un’asticella più corta e auricolari sostituibili.

Non ci resta dunque che aspettare la primavera per verificare la presenza di questi nuovi prodotti, con tutte le loro caratteristiche e funzionalità. Voi cosa ne pensate di questo possibile evento Apple? Continuate in ogni caso a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.

Leggi anche: 5 gadget per smartphone per migliorare l’esperienza di gioco

Fonte: 9to5Mac