Squad Busters è ora disponibile in closed beta dal Canada. Vediamo insieme una prima guida del nuovo titolo Supercell.
Il gioco
Proprio come da recenti immaginazioni, il gioco è davvero un mix dei quattro giochi Supercell più conosciuti. L’obiettivo del gioco è quello di raccogliere più gemme possibili farmando monete e annientando gli altri gruppi di nemici in giro per la mappa. Come avrete notato dai vari gameplay su youtube lo stile di gioco, così come le ambientazioni, sono molto simili a Brawl Stars.
Si spawna in una mappa abbastanza grande, ogni punto della mappa genera anche i nostri nemici che, a loro volta, dovranno cercare di acchiappare il maggior numero di gemme e aprire il maggior numero di bauli che conferiscono nuovi personaggi alleati da inserire nella propria squadra.
- Pubblicità -

Il funzionamento è molto semplice. Bisogna combattere spawnando una serie di personaggi alleati con abilità ben precise. Se decidiamo di aprire un baule e spawnare Greg, invece di El Primo, significa che abbiamo le intenzioni di abbattere gli alberi per lootare monete.
La lobby di gioco
La lobby di gioco è il punto di partenza, proprio come su BS, dove startare una partita in base alla modalità di gioco pre-selezionata. Tra le diverse modalità di gioco, per il momento (nella fase di closed beta), troviamo Gem Hunt e Mine Rush (non ancora disponibile). Nell’interfaccia, tra l’altro molto carina e user friendly, troviamo il bottone per dare un’occhiata al nostro profilo, al nostro Rank, allo Shop, alla Squad di personaggi disponibili nel nostro account e le Quest.

Le valute del gioco
Le valute del gioco non si allontanano molto dai classici presenti sugli altri titoli Supercell. Troviamo infatti:
- Pubblicità -
- Sferee: sbloccano nuovi personaggi per la nostra Squad. Si possono ottenere dai premi nella modalità Gemme o comprarli con i Diamanti. Massima capienza 150;
- Monete: si utilizzano per comprare i miglioramenti. Si possono ottenere dalle battaglie, nello Shop o comprandole con i Diamanti. Massima capienza 500.000;
- Diamanti: si utilizzano per comprare risorse mancanti oppure offerte nello Shop. Si possono ottenere dal negozio;
- Ticket: si utilizzano per sbloccare nuove Skin e altri bonus visuali;
Pass di gioco e Mondi
Il gioco comprende già il Pass! Premendo sul proprio profilo vedrete inizialmente il tutto iniziare dal mondo Green World e la serie di personaggi che lo compone. Avanzando con i livelli, fino al 15, sbloccherete il Desert World, che vi permette di trovare nuovi personaggi.
Come per qualsiasi Pass, sbloccherete una serie di ricompense che spaziano dalle Sfere e Monete all’elisir, necessaria per l’upgrade dei personaggi, e così via.


Dunque, per questa mini guida è tutto. Per scoprire modalità di gioco ed altro, vi invitiamo a seguire la pagina Squad Busters Italia qui su loot+. Ti aspettiamo anche su Telegram.