Youtube sviluppa il possibile rivale di TikTok

Youtube sviluppa il possibile rivale di TikTok

Shorts, questo il nome della nuova “app” in arrivo nel 2020.

Here we go again… Ci RISIAMO!
Ormai sembra diventato un “must” sviluppare app simili al celebre TikTok che è ancora al primo posto nel suo genere.

Le virgolette nel titolo sono strettamente necessarie poichè Shorts non sarà una vera e propria applicazione ma sarà un ramo, una funzionalità aggiuntiva della piattaforma Youtube che si appoggerà dunque a “Youtube Music” per offrire agli utenti una vasta scelta tra le canzoni da utilizzare nei propri video brevi.

Facendo un piccolo salto nel passato, ricordiamoci di “Vine” (buon 2015!) l’app che lanciò la moda degli “short-video” il quale co-fondatore l’anno scorso lanciò Byte, la famosa app che sta tentando di replicare il successo del suo predecessore.
Ormai abbiamo già perso il conto dei coraggiosi che hanno tentato di sfidare invano TikTok però attenzione, perchè Youtube ha in programma di rilasciare questa nuova funzionalità verso fine 2020!

Riuscirà Youtube a spodestare dal trono TikTok, l’app sviluppata da ByteDance, oppure sarà destinata anch’essa a finire nella lunga lista degli sfidanti sconfitti? Staremo a vedere!
Di certo dobbiamo riconoscere a Youtube di avere tutte le carte in regola per potersi permettere di sfidare TikTok! Vi terremo aggiornati.

37.5%
62.5%
0%