YouTube lancia YouTube Shorts, il nuovo TikTok di Google!

YouTube lancia YouTube Shorts, il nuovo TikTok di Google!

YouTube Shorts: il nuovo modo di guardare e creare mini video

Con tutte le complicanze che la nota app di registrazione TikTok in alcuni paesi del mondo, Google entra in scena con la notizia che riguarda l’arrivo di Shorts, un nuovo modo per creatori e artisti di creare video corti semplicemente con lo smartphone.

youtube shorts

Prima di vedere come funziona Shorts sappiate che nei prossimi giorni il servizio verrà lanciato inizialmente in India, per una prima beta, per testare al meglio alcune funzionalità creative. Ci sarà una prima versione del prodotto e man mano che verranno eseguite le prove, verremo aggiornati su tutte le novità che comprenderà questo nuovo modo di condividere brevi video.


Come funziona YouTube Shorts?

Con Shorts potremo realizzare mini video di 15 secondi o meno e questi di seguito sono le tre chiavi alla base del team nella realizzazione del progetto:

  • Crea: La creazione è il nucleo di un video breve e il team vuole rendere la creazione dei Shorts il più semplice e divertente possibile. Con la beta anticipata in India, questi sono i tools che possiamo vedere: Una fotocamera multi-segmento per unire multiple video clip insieme, l’opzione di registrare con la musica, da un’ampia libreria musicale, controlli della velocità, il timer e il countdown per registrare facilmente, senza mani.
  • Fatti scoprire: Ogni due mesi, 2 miliardi di persone guardano youtube per ridere, imparare e connettersi. Il team vuole incoraggiare i creator e artisti a caricare i propri mini video per farsi scoprire.
  • Guarda: sulla home page di YouTube troveremo una riga dedicata ai brevi video e, a partire da oggi, verrà introdotta una nuova esperienza di visualizzazione che consente di scorrere facilmente in verticale da un video all’altro, oltre a scoprire video brevi simili.

Insomma, un TikTok da casa Google, implementato direttamente sulla piattaforma YouTube. Potrebbe essere interessante, canali ben noti ne farebbero sicuramente grande uso. Vi aggiorneremo quando Shorts sarà disponibile in Italia. Seguici su Telegram!

66.7%
15.6%
17.8%