Xiaomi 13 Ultra, il prossimo flagship del colosso cinese potrebbe avere in serbo una bella sorpresa.
Nelle ultime ore sono state diverse le dicerie sul nuovo modello Ultra di casa Xiaomi, il colosso cinese che nel giro di pochi anni si è equiparato ai big del mercato. Dopo il lancio dei nuovi modelli 13 e 13 Pro, attualmente solo in Cina, si è iniziato a parlare della versione potenziata del flagship, o meglio ancora della versione Ultra.

Diverse sono le recensioni d’oltremare sullo Xiaomi 13 Pro, le cui performance fotografiche sono state lodate ed esaltate, quindi cosa potremmo mai aspettarci da una versione Ultra del flagship cinese?
Purtroppo non abbiamo molti dettagli circa le effettive specifiche tecniche; tuttavia possiamo fare un paragone tra i precedenti Xiaomi 12 Pro e 12S Ultra:
- Pubblicità -
- Il modello Ultra è stato rilasciato dopo 7 mesi con un processore tutto nuovo;
- Entrambi presentano un comparto fotografico costituito da 3 lenti, però nel caso del modello Ultra troviamo la prima collaborazione con Leica e inoltre trattasi del primo modello con una fotocamera periscopica.
Secondo i leak il nuovissimo Xiaomi 13 Ultra potrebbe essere rilasciato ad Aprile e, come il modello 12S Ultra, potrebbe presentare un comparto fotografico per nulla discreto.
Xiaomi 13 e 13 Pro – Lancio imminente?
Passando invece ai nuovi Xiaomi 13 Pro, sembra che il lancio globale sia ormai vicino, consultando infatti i siti delle diverse istituzioni certificatrici, quali BIS e NBTC, è stata trovata la seguente serie alfanumerica: 2210132G, i numeri si riferirebbero agli Xiaomi 13 e 13 Pro, mentre la lettera “G” si riferirebbe al mercato “Global“.

Per chi non lo sapesse, i nuovi modelli 13 e 13 Pro avranno un display Full HD+ AMOLED, con un foro in alto al centro per la fotocamera anteriore e al loro interno monteranno il nuovo processore Snapdragon 8 di 2ª generazione, lo stesso che troviamo all’interno dei RedMagic 8 Pro di cui vi rimandiamo all’articolo.
- Pubblicità -
Per tenere d’occhio la situazione potrete tranquillamente rifarvi al sito ufficiale di Xiaomi, lì si trovano offerte davvero interessanti e, se sarete veloci e fortunati, potrete portarvi a casa un bundle smartphone con accessori.