Il lancio globale dei nuovi Xiaomi 13 e 13 Pro è alle porte. Lo smartphone verrà presentato ufficialmente il 26 febbraio e, proprio a pochi giorni prima del lancio, Xiaomi 13 Pro viene mostrato su Geekbench prima del rilascio ufficiale.
APPARIZIONE SU GEEKBENCH
Come menzionato in precedenza lo smartphone è apparso sul portale di Geekbench, identificato con il numero 2210132G. Da qui possiamo notare che il processore ha come codice identificativo “Kalama” e che quindi si tratta dello Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm con un clock di 3.19GHz. Lo smartphone in single-core raggiunge un punteggio di 1481 e in multi-core di 4676. Sono numeri inferiori rispetto alla variante cinese, dobbiamo però considerare che questi sono test effettuati prima del rilascio ufficiale e con i vari aggiornamenti software lo smartphone può solo migliorare grazie alle svariate ottimizzazioni. La versione cinese invece ha registrato un punteggio leggermente più elevato (pari a 1504 in single-core e 5342 in multi-core). Di seguito è riportata l’istantanea del benchmark.
- Pubblicità -

SPECIFICHE PRIMA DEL LANCIO
Ricordiamo che lo smartphone ha debuttato in Cina con specifiche di tutto rispetto. Dotato di un Display OLED 2K da 6,73 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, supporto ad HDR10+ e ben 1900 nits di luminosità di picco. Il comparto fotografico prevede tre fotocamere posteriori tutte da 50 megapixel e nella parte frontale una fotocamera da 32 megapixel. È inoltre presente la ricarica wireless da 50W e quella cablata da ben 120W, la batteria ha una capacità nominale di 4820MAh e tutto il comparto fotografico è realizzato in collaborazione con LEICA.
Maggiori informazioni su prezzi e scheda tecnica saranno fornite dopo la presentazione ufficiale. Per altre notizie sul mondo smartphone, seguici su Telegram e nella sezione dedicata.