Microsoft sembra fare sul serio per quanto concerne il mercato mobile. Xbox Mobile Store è pronto, dal prossimo anno, a lanciare la sfida agli store di Google e Apple
Stando a quando dichiarato dal CEO di Microsoft in un’intervista al Financial Times, il colosso di Redmond sarebbe pronto a inserirsi prepotentemente nel mondo del mobile gaming lanciando i propri servizi. Nel corso del 2024 dunque, Phil Spencer dichiara che dovremmo aspettarci uno store pronto a minare il dominio di Apple Store e Google Play Store.
Inizialmente lo store punterà sui propri giochi di punta, come Call of Duty Mobile e Candy Crash, rispettivamente di Activision e King, due software house recentemente passate solo l’ala custode proprio di Microsoft.
- Pubblicità -

Non sarà comunque facile la strada per Xbox Mobile Store, soprattutto considerato che Apple non consente l’installazione di store di terze parti sui propri dispositivi. Un ostacolo, questo dello store, che si aggiunge anche a quello dei metodi di pagamento sempre legati al mondo Apple, il quale tende, in molti paesi, a bloccare metodi di pagamento alternativi ad Apple Pay.
Continuando nell’intervista, si capisce come il colosso di Redmond si renda pienamente conto delle grandi opportunità che il mondo del mobile gaming offra e possa offrire nel futuro, ammettendo di fatto che la loro presenza nel mondo del videogame per smartphone sia, attualmente, molto poco significativa, e che per questo lavoreranno duramente per inserirsi in tale campo con la dovuta qualità.

Tutto questo si andrebbe ad integrare nel già consistente ecosistema Microsoft basato prevalentemente su Xbox Game Pass. Introducendo in maniera sostanziosa la componente di mobile gaming, il “Microsoft next-gen gaming ecosystem” promette di entrare prepotentemente in contrasto con le maggiori realtà attuali, puntando di fatto a una sorta di egemonia del mondo del gaming a 360°.
- Pubblicità -
E voi, amici di Loot+, cosa ne pensate di questa nuova mossa di Microsoft? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguirci sui nostri canali social, Facebook, Telegram e Instagram, per non perdervi nemmeno una news sul mondo del mobile gaming.