Wild Arena Survivors: il battle royale di Ubisoft

Wild Arena Survivors: il battle royale di Ubisoft

Il gioco che andremo ad analizzare oggi è Wild Arena Survivors, un battle royale situato in un’isola tropicale creato da Ubisoft

Nel corso degli ultimi anni, molte case produttrici di video games hanno sviluppato un gioco che rispecchiasse le caratteristiche di un battle royale. La categoria, infatti, sembra non aver perso consensi nel tempo, ed ora anche Ubisoft ci propone la sua versione di battaglia reale, con un interessante gioco disponibile sulle piattaforme mobile: Wild Arena Survivors.

Gameplay e caratteristiche

Una volta entrati in partita, approderemo in un’isola assieme ad altri 39 giocatori, ed il gioco proseguirà fintanto che non ne rimarrà soltanto uno. Il gameplay presenta una miscela che si compone di alcune meccaniche note ed altre originali ed innovative, raramente presenti in titoli appartenenti alla stessa categoria.

All’interno dell’isola, infatti, saranno presenti diversi tipi di animali, che potranno ostacolarci, danneggiarci, stordirci ma anche semplicemente vagare per la mappa in maniera del tutto indifferente. Attraverso la distruzione di flora e fauna, sarà possibile ottenere materiali, monete ed oggetti utili per la sopravvivenza ed il potenziamento del nostro armamentario.

Ogni eroe all’interno dell’isola avrà il proprio set di mosse e di armi personalizzate, il che contribuisce a conferire un tocco di imprevedibilità al gameplay, poiché ogni eroe, grazie alle proprie caratteristiche, riuscirà ad adattarsi in maniera più o meno agevole in una determinata situazione. I movimenti all’interno della mappa, inoltre, sono facilitati dalla presenza di cavallo che potremo chiamare in qualsivoglia istante, ma, esattamente come le alte abilità, avrà un tempo di ricarica.

Wild Arena Survivors: il battle royale di Ubisoft

Interessanti sono, inoltre, le dinamiche di potenziamento dell’eroe presenti dentro e fuori la lotta, ogni personaggio potrà salire di livello ed infliggere danni a seconda dell’oggetto che viene potenziato maggiormente, sarà dunque fondamentale una corretta scelta di equipaggiamenti ed abilità, persino l’aspetto del personaggio cambierà a seconda del suo stile di utilizzo.

Wild Arena Survivors: il battle royale di Ubisoft

Leggi anche: Clash of clans: in arrivo un nuovo incantesimo e la macchina d’assedio

Le modalità di gioco presenti all’interno del battle royale attualmente sono due: singolo e duo. Potrete dunque invitare un vostro amico ad unirsi con voi al combattimento. Sarà interessante quindi valutare quale sia la coppia di eroi con determinate caratteristiche che, unendosi, risultino maggiormente efficaci per un migliore approccio nelle fasi concitate di combattimento.

Vi lasciamo di seguito i link per installare l’applicazione:

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi commenti