Registrati

App Android - 6 Gennaio 2021

Whatsapp Beta: in arrivo la funzione multi-dispositivo

La funzionalità “multi-device” sta per arrivare su Whatsapp, nella versione Beta

Negli uffici degli sviluppatori di Whatsapp Messanger da qualche mese, dopo la miglioria dei messaggi effimeri, sta bollendo in pentola un aggiornamento davvero interessante che potrebbe cambiare l’esperienza utilizzo dell’app stessa. Con l’aggiornamento di Whatsapp Beta per Android 2.21.1.1. gli sviluppatori stanno introducendo la funzionalità “multi-device” che permetterà sostanzialmente di utilizzare un unico account Whatsapp su più dispositivi senza che il dispositivo principale sia connesso ad internet.

Whatsapp

Occorre sottolineare che in questo caso si sta parlando solo di Android. Questa funzionalità che ricordiamo essere in fase di beta, si presta a diversi tipi di utilizzo: dall’utente privato che utilizza più dispositivi fino all’azienda che utilizza Whatsapp Business e ha la necessità di far consultare le conversazioni a più lavoratori contemporaneamente.

Whatsapp

I “leaks” che stanno girando in rete in questi giorni confermano che trattandosi di una Beta, sfortunatamente alcune features come mutare, archiviare ed eliminare chat/messaggi od effettuare chiamate da Whatsapp Web non sono ancora disponibili.

Come posso ottenere questo aggiornamento?
La risposta a questa domanda sfortunatamente è negativa: la disponibilità di questa funzionalità sarà disponibile solo ai membri di Google Play Beta Program che attualmente ha le liste piene.
Ciò vuol dire che non c’è possibilità di entrarci a meno che siate già membri del gruppo.

Esiste un APK di Whatapp Beta con la funzionalità “multi-device”?
Al momento è disponibile la versione Whatsapp Beta 2.21.1.2 che però non ha la funzionalità multi-device. Vi ricordiamo che in caso vogliate provare la versione beta, consigliamo sempre di effettuare un backup completo delle vostre conversazioni per evitare la perdita di dati. Prossimamente sarà disponibile anche la 2.21.1.1 che avrà la nuova funzione.

Quando uscirà in BETA questa funzionalità?
Non c’è alcuna data ufficiale del rilascio ma potremmo avere degli aggiornamenti verso la prima settimana di Febbraio.

Restate sintonizzati sul nostro canale Telegram per non perdervi i futuri aggiornamenti!