Viking Village

Viking Village – Il gioco di strategia mobile per veri duri

Viking Village è un gioco di strategia mobile di Limitless LLC, vediamo insieme di cosa si tratta.

Viking Village è un gioco di strategia mobile di Limitless LLC, casa di produzione di altri giochi mobile quali: Apple Knight e Kingdom, un’app timer molto particolare, purtroppo a pagamento. Viking Village permette di ricreare l’ambientazione degli antichi villagi vichingi, permettendo di vivere avventure uniche, nel pieno della civiltà norrena.

Viking Village

Questo gioco mobile offre la possibilità di scegliere tra diversi eroi, ciascuno con set di abilità unici tra loro. Eroi che utilizzerete nei vari attacchi, alcuni saranno disponibili gratuitamente, altri purtroppo no. Vikings Village si presenta con una grafica molto semplice, dalla quale non si può certo pretendere, ma comunque efficace nel rendere l’idea delle meccaniche di gioco. L’obiettivo, o gli obiettivi che sostanzialmente stanno alla base di questo gioco mobile sono:


  • Costruire e difendere un villaggio;
  • Raccogliere risorse, costruire torri di difesa;
  • Attaccare i villaggi nemici;
Viking Village

Semplice no? Spero di aver reso l’idea. Il gioco tuttavia potrebbe essere più complicato del previsto, non lasciatevi ingannare dalla grafica che potrebbe “ingannarvi”.

Viking Village offre diverse modalità di gioco:

  • Avventura: nella quale dovrete sconfiggere i villaggi nemici su isole generate casualmente.
  • Rogue Lite: nella quale dovrete sconfiggere i villaggi nemici solo con il vostro eroe e l’esercito. L’eroe ha solo una vita.
  • Tower Rush: nella quale dovrete distruggere tutte le torri nemiche sulla mappa.
  • Sopravvivenza: nella quale dovrete difendere il tuo villaggio per 20 giorni.
  • Village Vs Village: dove dovrete attaccare il villaggio nemico e distruggere il fuoco da campo del villaggio per vincere la partita.
  • Sopravvivenza rapida: dove non ci saranno né edifici né abitanti del villaggio. Solo il vostro eroe, animale domestico e unità che difendono contro ondate costanti di nemici.
  • Infinito: dove dovrete sopravvivere il maggior numero di giorni possibile. I nemici diventano più forti ogni notte.
  • Sandbox: con nessun limite di risorse.
  • Costruisci una nave: dove dovrete difendere il villaggio abbastanza a lungo da costruire una nave.
  • Tranquillo: nessun nemico.

Da queste modalità avrete capito che l’avventura norrena che vivrete all’interno di questo gioco mobile non sarà rose e fiori, poiché avrete sì la possibilità di attaccare, ma dovrete anche difendervi dagli invasori, che siano cavalieri o altre entità malvagie; le quali non si fermeranno se non per spegnere il fuoco del vostro villaggio, fulcro che regge la partita. Tuttavia potrete scegliere tra le diverse modalità di cui vi ho parlato qualche istante fa; Viking Village è davvero un gioco con i fiocchi.

Viking Village

Un’altra chicca di questo gioco è la possibilità di poter giocare offline, dunque anche se non lo voleste come “prima scelta” dei vostri giochi mobile, sicuramente sarà un’ottima alternativa nei momenti di noia, quando magari vi ritroverete senza connessione dati.


Dunque cosa ne dite? Gli darete una chance? Personalmente ho visto Viking Village come un’ottima alternativa ai soliti giochi, e sicuramente migliori a quei titoli con grafica 2D, dove la scena rimane statica.

Viking Village

Potete effettuare il download gratuito di Viking Village direttamente da qui, dove troverete i link per iOS e Android. Per rimanere aggiornati vi invitiamo a seguirci, sia qui, sia su Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati all’interno del quale potrete scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: Ho Mobile, furto di dati – Rischi e i rimedi