Vanish Mode

Vanish Mode su Facebook e Instagram – In arrivo la nuova funzionalità su iOS e Android!

Instagram e Facebook Messenger stanno per lanciare la propria piattaforma di messaggistica con Vanish Mode. Cos’è la Vanish Mode? I messaggi che scompaiono praticamente, funzione tipica di Snapchat, anche se adesso questa funzione è arrivata anche su WhatsApp e Telegram.

Con l’introduzione della nuova Vanish Mode, Instagram ha anche apportato modifiche alla sua homepage. La sezione Reels (equivalente ai TikTok), che è stata lanciata di recente in India, è ora in fase di espansione a livello globale; oltre a ciò vi è stata l’introduzione del nuovo pulsante “Acquista“, presente nella barra di navigazione.

Vanish Mode
Fonte: Facebook.com

Facebook aveva annunciato la Vanish Mode a settembre, e sembra che stia prendendo sempre più forma, infatti è ora in arrivo su Facebook Messenger e Instagram e consentirà agli utenti di inviare messaggi senza che essi rimangano nella cronologia chat per troppo tempo. Per attivare questa funzione non dovrete far altro che scorrere verso l’alto sul thread della chat esistente; insomma un semplice secondo swipe praticamente. Facebook nell’annuncio della nuova modalità ha inoltre fatto notare che solo le persone con cui siete connessi possono utilizzare la Vanish Mode in una chat, questa funzione in ogni caso si limita ai messaggi tra due persone, non sembra dunque applicarsi alle chat di gruppo. 


Vanish Mode

Instagram ha già da tempo una funzionalità che consente agli utenti di inviare foto e video che scompaiono una volta visualizzati, dunque l’aggiunta della Vanish Mode per i testi rende la sezione di messaggistica ancora più simile a Snapchat, piattaforma ormai inutilizzata da tempo.

Vanish Mode

La nuova funzione di messaggistica effimera su Instagram e Facebook Messenger è diversa dalla funzione “Messaggi effimeri” di WhatsApp recentemente introdotta, abbiamo fatto un articolo a riguardo, ricordate? Sebbene infatti questi messaggi possano essere catturati dallo screenshot e siano leggibili per sette giorni, le chat in Vanish Mode su Instagram e Facebook scompariranno dopo essere state visualizzate dal destinatario, il mittente riceverà una notifica se qualcuno cattura uno screenshot della chat prima che svanisca.

Vanish Mode

La Vanish Mode è ora disponibile su Facebook Messenger e Instagram negli Stati Uniti e in molti altri paesi. Il rilascio di questa nuova modalità in Italia è prossimo, attendiamo per delle news! Dunque, tirando le somme, fateci sapere la vostra, e perché no continuate a seguirci sia su Instagram, sia su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: https://www.lootplus.com/genshin-impact-glitch-rivela-numeri-di-cellulare/