Ubisoft denuncia AREA F2 rivolgendosi ad Apple e Google

Ubisoft denuncia AREA F2 rivolgendosi ad Apple e Google

Ubisoft fa causa a Google LLC e Apple Inc.: Area F2 infrange il copyright di Rainbow 6S.

Era forse questione di tempo? Ubisoft comincia a sentirsi minacciata dal grande successo che Area F2 sta mostrando nel mondo, con 3 milioni di giocatori ogni giorno. Ma cosa sta succedendo? Che cos’è Area F2?

Area F2 è l’esatta copia, possiamo dirlo, del grosso titolo Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, ma per dispositivi mobile. È incredibile come sia quasi identico al gioco, dalla meccanica di gioco agli operatori che compongono questo titolo creato da Alibaba Group Holdings Ltd.


AREA F2

Secondo Ubisoft, Area F2 sta chiaramente infrangendo il copyright del loro gioco e, per questo, hanno ricorso alle forze dell’ordine tra cui la corte di Los Angeles, accusando proprio Google e Apple di mettere in mercato la copia spudorata di Rainbow.

Ubisoft dice di aver notificato Apple e Google che Area F2 sta infrangendo il loro copyright ma le compagnie hanno rifiutato di rimuovere il gioco dal Play Store e dall’App Store.

bloomberg.com

Staremo a vedere chi vincerà dei due, di sicuro Alibaba avrà ben pensato a tutto prima di lanciare globalmente e di spingere così tanto sui social il loro titolo. Vedremo se verrà rimosso o meno, vi terremo aggiornati!

10%
38.7%
9%