TV Time

TV Time: l’app per gli amanti delle Serie TV – Disponibile per iOS e Android!

Stanchi di dovervi ricordare di ogni episodio di ogni singola serie TV? Ecco TV Time, l’app ideale per i nerd appassionati, disponibile gratuitamente per iOS e Android.

Proprio così, avete letto bene! Con TV Time potrete mettere a tacere i vostri problemi. TV Time è un’app sviluppata da Whip Networks creata proprio per coloro che passano più tempo sul grande e piccolo schermo, che altrove. Mi spiego meglio: TV Time vi permette di tener conto di tutte le serie TV che state seguendo, gli episodi da vedere, quelli già visti e così via. Ma vediamo più da vicino quelle che sono le funzionalità esatte.

TV Time

Partiamo dalla prima schermata dedicata alle Serie TV, aprendo l’app infatti vi ritroverete davanti la possibilità di segnare le serie TV che state seguendo e determinare se lo state facendo, se avete sospeso la visione oppure se la dovete ancora iniziare; ricapitolando dunque potrete dividere le serie TV in:


  • Non iniziato
  • Da vedere più tardi
  • Da vedere
  • Non visti da tempo (nel caso in cui passi troppo tempo tra la visione di un episodio e un altro)

Scorrendo verso il basso troverete un piccolo pulsante “Scopri Serie TV“, che, come da titolo, vi permetterà di scovare e scoprire nuove serie TV in base ai vostri gusti e alle serie TV che avrete aggiunto, in modo da personalizzare al massimo la vostra esperienza utente.

TV Time

Per quanto riguarda i singoli episodi, come ho già detto avrete la possibilità di segnarli uno per uno, ma non è finita qui, segnando l’episodio visto avrete la possibilità di dare un giudizio allo stesso, dire chi sia stato il personaggio migliore in quell’episodio, e partecipare ai commenti da della communit, creando meme e condividendo pensieri; insomma, il Reddit degli amanti delle Serie TV; a proposito di community, quella italiana è particolarmente numerosa, si fa sentire parecchio!

In ogni caso, meme a parte, avrete la possibilità anche di sapere la piattaforma sulla quale è disponibile un’app, dunque Netflix, Amazon Prime Video, Infinity o qualsiasi altro servizio di streaming, senza dover stare lì a cercare il dove, quando e perché. Non è finita qui però, una volta finito il singolo episodio avrete la possibilità di leggere approfondimenti e curiosità sullo stesso e partecipare a quiz appositi, per testare il vostro coinvolgimento divertendovi al massimo.

TV time

TV Time è costantemente aggiornata, spostandosi infatti nella sezione “In Arrivo” verrete aggiornati sullo status di pubblicazione delle serie tv, l’ordine in cui si dispongono è molto schematico ed intuitivo. Oltre a ciò, TV Time offre la possibilità di segnare i film visti, funzionalità introdotta di recente, molto ma molto utile; il funzionamento di questa sezione è lo stesso di quello dedicato alle Serie TV.


Ho lasciato il pezzo forte proprio alla fine: si tratta di una funzione di TV Time che personalmente mi piace moltissimo, cioè quella di personalizzare il proprio profilo! Potrete infatti inserire un’immagine del profilo e una di copertina, tratta direttamente dai template offerti dalle Serie TV, e potrete inoltre indicare quale personaggio sareste se ne foste uno di una qualsiasi serie TV. Guardando al di sotto dell’immagine del profilo troverete i vostri dati principali, ossia:

  • Tempo TV: Il tempo trascorso a guardare Serie TV
  • Episodi visti
  • Tempo Film: Tempo trascorso a guardare film
  • Film visti

Proseguendo verso il basso potrete indicare le vostre serie TV preferite in assoluto, ancora più giù troverete i film preferiti e come penultima voce, finalmente, le statistiche! Le statistiche vi permetteranno di paragonarvi ai vostri amici, quelli seguiti e vi faranno vedere i distintivi (badge) sbloccati, delle diverse serie TV, distintivi quale quello da maratoneta, actor voter, quick watcher e così via, non vi resta che scoprirli.

TV Time

Insomma TV Time altro non è che un social network per gli amanti delle serie TV, in ogni forma possibile e immaginabile, non presenta alcun difetto, io lo utilizzo da tantisismo tempo e non posso dirmi che soddisfatto. TV Time, come anticipato all’inizio è disponibile gratuitamente per iOS e Android, dunque su App Store e Google Play Store, di seguito vi lascio i link di riferimento.

[appbox appstore id431065232 ][appbox googleplay com.tozelabs.tvshowtime&hl=en&gl=US ]

Dunque, tirando le somme, fateci sapere la vostra e, perché no, continuate a seguirci sia su Instagram, sia su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: https://www.lootplus.com/brawl-stars-mondiali-in-remoto/