app per allenarsi

Top 5 app per allenarsi a casa- Le migliori per iOS e Android!

Oggi parleremo delle migliori 5 app per allenarsi a casa, solo il meglio per iOS e Android, proprio in questo periodo in cui siamo tutti costretti a stare in casa.

App per allenarsi a casa, eh? Allenarsi a casa può essere una lotta, specialemente nel caso in cui non sia un vero allenatore a parlarci, ma un’app. Per quelli di noi che non possono (o non vogliono) andare in palestra o fare ginnastica di persona, magari a causa di questa brutta situazione, le app possono spingerci a fare esercizio; ma trovare i mezzi mentali per entrare in modalità allenamento può richiedere uno sforzo serio, soprattutto quando tutte le attività si svolgono a casa. Si può fare, ma bisogna trovare un’attività o un impegno che effettivamente attiri. Oggi come già anticipato, parleremo delle migliori app per allenarsi a casa, solo le migliori per iOS e Android!

8fit

App per allenarsi

8fit è un’ottima app per allenarsi a casa, essa ha a disposizione un vasto catalogo di allenamenti su richiesta e pianifica anche la vostra alimentazione, qualora lo vogliate. L’app crea infatti un programma personalizzato per la vostra dieta e per l’esercizio fisico in base ai risultati che desiderate vedere.

Quest’app per allenarsi è per le persone a cui piacciono molti consigli, suggerimenti, promemoria. Scegliete un obiettivo, che sia perdere peso, rimettersi in forma o aumentare la massa muscolare; quindi rendete il vostro obiettivo più specifico, come ridurre il grasso corporeo al 20% in tre mesi. Ecco: 8fit prende in considerazione molti dettagli quando crea il tuo piano di fitness, come l’ora della giornata in cui vi allenate.

Con 8fit inoltre vedrete una valutazione realistica di quanto sarà difficile o facile raggiungere gli obiettivi da voi prestabiliti. L’app è disponibile gratuitamente, ma è anche disponibile una versione Pro; La versione Pro sblocca tutti gli allenamenti, vi offre piani alimentari personalizzati e fornisce una “lista della spesa”.

8fit è disponibile sia su iOS e Android, gratuitamente oppure a pagamento (in seguito direttamente in app).

FitOn

App per allenarsi

FitOn, altra fantistica app per allenarsi a casa da soli, offre allenamenti che potrete sfruttare e pianificare in base al tempo disponibile, al livello di intensità che desiderate o al tipo di allenamento che sperate di fare (yoga, glutei e cosce, addominali, stretching, ecc.). Se indossate uno smartwatch o cardiofrequenzimetro mentre vi allenate, potrete vedere la vostra frequenza cardiaca sullo schermo. C’è anche una classifica in cui potrete competere con altri membri o un gruppo di amici. Insomma una notevole app per allenarsi da soli.

FitOn è disponibile gratuitamente su iOS e Android, tuttavia se desideraste qualcosa in più, dovreste iscrivervi al piano di abbonamento pro, in particolare per avere la possibilità di connettervi a Fitbit o orologi Garmin.

Jefit

App per allenarsi

Jefit è un’altra ottima app per allenarsi a casa, per l’allenamento della forza in particolare, anche se potete progettare tutti i tipi di allenamento usandola. L’app include una vastissima serie di esercizi che potrete eseguire, gli stessi inoltre sono raggruppati per categorie. Jefit ha inoltre appositi strumenti per registrare quante ripetizioni fate, e un calendario per tenere traccia dei vostri allenamenti. 

Con lo stesso calendario potrete anche pianificare i giorni di riposo, oltre ad una sorta di sunto, nel quale sarà esposto brevemente il programma di allenamento che dovrete affrontare nei giorni successivi. L’app è gratuita, supportata purtroppo da pubblicità. Un abbonamento Elite rimuove gli annunci e sblocca funzionalità avanzate, come istruzioni per esercizi basate su video, grafici e impostazioni degli obiettivi. Purtroppo Jefit è disponbile sono in inglese, ma si può ottenere gratuitamente.

Jefit è disponibile gratuitamente su iOS e Android.

Nike Training Club

App per allenarsi

Nike Training Club offre un vastissimo catalogo di allenamenti che vi vengono consigliati in base alle informazioni fornite al momento della prima iscrizione. Normalmente, c’è una versione gratuita dell’app e una versione Premium con più video di allenamento, ma alla luce della pandemia COVID-19, Nike ha reso il contenuto Premium gratuito per tutti. Alcune app di allenamento si limitano a sessioni brevi, ma Nike va lontano con sessioni che durano 30, 45 o anche 60 minuti. 

Gli allenamenti si presentano sotto forma di video che mostrano un allenatore che si muove, con una voce fuori campo che dà consigli e annuncia l’ora. È una buona app per allenarsi da soli, se state cercando allenamenti più impegnativi.

Nike Training Club è disponibile gratuitamente su iOS e Android. (Gratuita in tutto e per tutto durante la pandemia COVID-19, altrimenti, gratuito con aggiornamento a pagamento).

Allenamento a Casa

App per allenarsi

L’app di Allenamento a Casa offre programmi di allenamento giornalieri per lo sviluppo di tutti i gruppi muscolari principali. Allenandovi soltanto pochi minuti al giorno potrete sviluppare i vostri muscoli e tenervi in forma a casa, senza dover andare in palestra. Non sono necessari attrezzi o istruttori e tutti gli esercizi possono essere eseguiti sfruttando soltanto il peso del corpo. Nell’app sono presenti esercizi per addominali, torace, gambe, braccia e glutei, oltre a esercizi per l’intero corpo. Tutti i programmi di allenamento sono stati realizzati da personale esperto.

Grazie alle istruzioni tramite video e animazioni avrai la certezza di svolgere ogni esercizio nel modo corretto. Allenamento a casa è disponibile gratuitamente su iOS e Android, dunque disponibile su App Store e Google Play Store.

Dunque, tirando le somme, cosa ne pensate di questa nuova top 5 app per allenarsi da soli? Ne avete già installato qualcuna sul vostro device? Fateci sapere la vostra, e perché no continuate a seguirci sia su Instagram, sia su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: https://www.lootplus.com/brawl-stars-mappe-personalizzate/