iOS 14

Top 10 funzionalità di iOS 14 – Il nuovo aggiornamento per iPhone!

Ecco la top 10 delle caratteristiche di iOS 14, il nuovo aggiornamento disponibile per iPhone.

iOS 14 è disponibile ormai da quasi una settimana e porta con sé tantissime novità, oggi parleremo delle migliori 10 funzionalità che vengono introdotte con questo aggiornamento.

1. Banner chiamate in entrata

Con iOS 14 finalmente vi è l’introduzione degli invidiatissimi banner delle chiamate in entrata, presenti già da un bel po’ di tempo all’interno dei dispositivi dei competitor.
Con questa nuova funzionalità infatti si potrà continuare a fare ciò che si stava facendo anche con una chiamata in arrivo, la quale sarà anche “mutabile” attraverso un semplice swipe verso l’alto.

iOS 14

Si tratta sicuramente di una novità che non può passare inosservata, una vera e propria manna dal cielo, finalmente niente più interruzioni!

2. Scelta del browser predefinito


Finalmente si ha la possibilità di scegliere il browser con il quale ci si trova meglio, attraverso vie ufficiali.
Dico vie ufficiali perché in precedenza si utilizzavano strumenti di terze parti, non particolarmente apprezzati da Apple, per aggirare il sistema.

Per scegliere un nuovo browser predefinito, sarà in primis necessario installare un browser implementato per iOS 14 e da lì seguire i seguenti passaggi:

  • Aprire l’app Impostazioni;
  • Scorrere in basso fino ad inviduare il nome del browser, ad esempio Chrome;
  • Individuare la voce “App per il browser di default”;
  • Selezionarla e in seguito selezionare il browser che vorrete utilizzare come predefinito.

3. Picture in Picture

Anche qui è necessario esclamare un grandissimo “FINALMENTE” per questa funzione semplice, che però permette di svolgere più operazioni contemporaneamente.
La funzione PiP (Picture in Picture) fa sì che si possa vedere un video mentre magari si scrive un messaggio, spostando il player di riproduzione a proprio piacimento sulla superficie dello schermo, un ottimo miglioramento dell’esperienza utente!

iOS 14

4. Maggiore Privacy

iOS 14 è pieno di miglioramenti riguardanti la privacy, e alcuni di essi si distinguono dagli altri. Il primo, e forse anche il più degno di nota, risulta essere la possibilità di fornire alle app una posizione approssimativa invece della geolocalizzazione precisa.
Un’altra nuova funzionalità offre la possibilità di consentire alle app di accedere a foto specifiche invece dell’intera libreria di foto.

5. la nuova organizzazione della schermata Home

Con l’avvento di iOS 14 è possibile addirittura nascondere delle vere e proprie pagine della schermata Home ad occhi, se vogliamo, indiscreti.

iOS 14

Per nascondere una pagina è necessario seguire questi passaggi:

  • Entrare in modalità “modifica”;
  • Fare un tap sui puntini in basso al centro, indicanti il numero di pagine presenti all’interno della schermata home;
  • Spuntare le pagine che si vogliono visualizzare normalmente, come nell’immagine sovrastante.

6. Libreria App

La precedente funzionalità è un elemento che comunque si completa con la nuova libreria app.
Si tratta di un “contenitore” che va a catalogare in automatico tutte le app installate su iPhone, anche se non visualizzate nella schermata Home.

Inoltre quando si rimuove un’app, si ha la possibilità di eliminarla completamente o di mantenerla disponibile nella libreria app.

7. App Musica implementata

Altra caratteristica distintiva di iOS 14 è l’app musica, che si aggiorna, introducendo dei nuovi sfondi durante la riproduzione di un brano.
Da ora infatti sarà possibile visualizzare sullo sfondo i colori sfumati della copertina dell’album in riproduzione.

iOS 14

8. App Clip

Le app clip sono piccoli frammenti di app le cui dimensioni raggiungono massimo 10 MB.
Esse sono perfette per svolgere una determinata attività, niente di più, niente di meno.
Si può avere accesso ad esse attraverso gli appositi codici, QR o NFC che siano.

9. Ricerca di emoji

Per gli utenti più creativi, amanti delle emoji, questa nuova funzionalità di iOS 14 è oro colato! Scrivendo un messaggio adesso infatti si potranno cercare le emoji direttamente dall’apposita barra di ricerca, senza star lì a cercare per ore e ore.

10. Widget

Potrà sembrare la novità più eclatante, ma in realtà iOS ha i widget da anni.
iOS 14 però li integra all’interno della schermata home e ne rivoluziona l’utilizzo, i widget sono disponibili in più dimensioni e sono disponibili sia per app originali che per app di terze parti. 
È possibile posizionare più di un widget sulla stessa pagina ed è possibile inserire widget “multifunzione”, così da risparmiare spazio.
Sicuramente un modo per renderli più utili senza necessariamente confinarli all’interno di un’apposita sezione, e sicuramente un modo per creare delle combinazioni sempre più belle, così da personalizzare sempre più il vostro iPhone.

Dunque cosa ne pensate? Avete provato tutte queste nuove funzionalità?
Ovviamente esse rappresentano la punta dell’iceberg di iOS 14, che verrà aggiornato e ottimizzato sempre più in vista della presentazione dei nuovi modelli di iPhone 12.
Fateci sapere la vostra e, perché no, continuate a seguirci sia su Instagram, sia su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: https://www.lootplus.com/brawl-stars-skin-gelindo-supercell-make/

76.9%
15.4%
7.7%