Top 10 giochi mobile più attesi del 2021

Giochi mobile

Il 2021 portà con sè un’aria di novità, specialmente nel settore dei giochi mobile. Oggi vediamo insieme i titoli più attesi di questo 2021; passando in rassegna dei generi più disparati.

Come vi ho già detto, vediamo insieme quali sono i titoli più attesi del 2021, quelli sui quali abbiamo più informazioni, e quelli ancora in fase non beta, addirittura alpha. Bando alle ciance dunque ed iniziamo.

Pokemon Unite

Anche se non se ne è parlato moltissimo, sicuramente rappresenta una bella novità. Sto parlando infatti di Pokemon Unite, il primo gioco mobile MOBA di Pokemon. Davvero una figata, dopotutto combattere è quello che fanno da sempre. Tuttavia il nuovo Pokemon Unite, primo tra i giochi mobile di cui parliamo, cambierà il concetto di MOBA, questo a detta dello staff, che non vede l’ora di rilasciare il gioco al pubblico. Un’altra chicca di questo titolo mobile sarà il cross-platform tra Nintendo Switch e Piattaforme Mobile, dunque iOS e Android. Purtroppo non abbiamo ancora una data di rilascio, ma tranquilli: arriverà.

Giochi mobile

Crash Bandicoot: On The Run

Ne abbiamo parlato fino allo sfinimento e quasi non ci crediamo, siamo vicini al rilascio. Crash Bandicoot: On The Run sarà il nuovo titolo mobile di King, famosissima per i suoi giochi mobile quali: Candy Crush, Farm Heroes e moltissimi altri ancora. In ogni caso Crash sarà un gioco in cui dovrete salvare il mondo da Uka Uka e il Dr. Cortex, nemesi rispettivamente di Aku Aku e Crash. Nell’avventura potrete personalizzare al massimo la vostra esperienza di gioco e incontrete non solo i classici nemici di Crash, ma anche nuovissime creature da sconfiggere per proseguire. Come dicevo all’inizio, abbiamo parlato di Crash approfonditamente in una serie di post.

La data di rilascio di questo nuovo gioco è prevista per marzo 2021.

giochi mobile

Nier: Reincarnation

Nier è un nuovissimo titolo mobile in arrivo per il 2021, spin-off della serie di giochi RPG giapponese. Questo nuovo Porter vi vedrà vestire i panni della “Girl in White” alla ricerca delle memorie perdute, all’interno di “Cage”, il mondo in cui si ambienta il nuovissimo titolo di Square Enix, famosissima casa di produzione anche di giochi mobile, e Applibot. All’interno di questa esperienza vi ritroverete a rivivere dei ricordi, e nel fare ciò potrete sbloccare un’ampia gamma di armi e personaggi, tutti a vostra disposizione per completare l’avventura. Non abbiamo ancora purtroppo una precisa data di rilascio, sappiamo solo che verrà rilasciato nel 2021.

giochi mobile

The Witcher: Monster Slayer

Un altra punta di diamante tra i giochi mobile che stiamo aspettando: The Witcher: Monster Slayer. Ci saranno sicuramemente delle opinioni discordanti a riguardo, ma sembra che questo nuovo gioco mobile location-based abbia rivoluzionato le solite meccaniche di gioco; emulando lo stile di combattimento del gioco originale per console e PC. Questo gioco è stato sottoposto ad una fase di testing pubblico in Nuova Zelanda, tuttavia non sappiamo esattamente quando sarà disponibile a livello mondiale.

giochi mobile

Farlight 84

Anche a questo Battle Royale abbiamo dedicato diversi post. Farlight 84 è il gioco, tra questi giochi mobile, che personalmente aspetto di più. Questo nuovo sparatutto è infatti la perfetta combinazione tra Fortnite, e il suo stile molto cartoon, e COD, con le sue meccaniche di gioco uniche ed inimitabili. Si tratta dunque di una vera sfida, che porterà il gioco in vetta alle classifiche oppure agli ultimi posti, niente mezze misure. L’obiettivo di gioco è molto semplice: vincere a più non posso per guadagnare punti, vittorie e tantissimo altro ancora. Farlight 84 verrà rilasciato anticipatamente tra il 14 e il 19 gennaio, solo su Android purtroppo. Non abbiamo ancora una data esatta di rilascio, ma questo sembra ormai essere prossimo.

giochi mobile

Apex Legends Mobile

Sicuramente uno di quei giochi mobile che non richiede presentazioni, Apex Legends è infatti il competitor più valido di Fortnite a mio avviso, addirittura superiore a quest’ultimo secondo alcuni. Ebbene è in arrivo una versione mobile che davvero ci sta facendo disperare per il suo rilascio, ma sembra promettere davvero bene dal punto di vista qualitativo, dopotutto da quando EA delude? Per chi non conoscesse Apex Legends, si tratta “semplicemente” di uno sparatutto sci-fi in cui dovrete farvi valere tra i vostri compagni di squadra e avversari.

giochi mobile

Diablo Immortal

Diablo Immortal è un gioco mobile inaspettato, davvero una novità per la serie Diablo giocata principalmente su console. Il gioco mobile si colloca temporalmente tra Diablo II e Diablo III. Questo nuovissimo gioco infatti si svolgerà all’interno di un mondo online in cui giocare con gli amici e fondamentale. Si tratta di un MMORPG tutto nuovo, una novità tra i giochi mobile, non di una versione ridotta per mobile, statene certi. L’alpha di questo gioco è prevista per il rilascio il 3 gennaio, dunque attendiamo il rilascio ufficiale.

giochi mobile

Tomb Raider: Reloaded

Ecco un’ altra nuovissima chicca di questo 2021: Tomb Raider nella versione Reloaded. All’interno di questo nuovo titolo mobile, tra gli altri giochi mobile, potrete tornare a vestire i panni di Lara Croft, questa volta in una versione tutta nuova: cartoon, 3D, stilizzata. Una versione tutta nuova rispetto alle grafiche che siamo soliti giocare su console. Questo nuovo Tomb Raider verrà rilasciato da Square Enix London in partnership con Emerald City Games, e purtroppo nemmeno qui possiamo darvi una data precisa di rilascio.

giochi mobile

Harry Potter: Magic Awakened

Stanchi dei soliti giochini sul mago più famoso del mondo? Spero di no, perché questo promette davvero bene. Harry Potter: Magic Awakened è il nuovo titolo di Portkey Games, casa produttrice che detiene i diritti su HP. Questo nuovo gioco sarà ambientato dopo la seconda guerra magica, con una trama tutta da scoprire dunque, e sarà incentrato sulle “carte collezionabili”. Lo stile rimanda molto agli anime, sembra figo, da provare sicuramente.

H1Z1 Mobile

Un gioco già famoso di suo, disponibile infatti nella versione PC e Console, che verrà rilasciato nel corso di quest’anno su mobile, farà successo tra i giochi mobile? Si tratta di un gioco Battle Royale, simile a PUBG e Fortnite, in cui saterete da un aereo con un massimo di altri 150 giocatori e inizierete a cercare pistole, munizioni, dando così il via ad una battaglia per la sopravvivenza.

giochi mobile

Cosa ne pensate dunque di questa top 10 di giochi mobile in arrivo in questo 2021? Per rimanere aggiornati vi invitiamo a seguirci, sia qui, sia su Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: Shadow of Death 2 – Nuovo Hack ‘n Slash disponibile in accesso anticipato!