App iOS

Top 10 App iOS e Android Ottobre 2020

Ecco la top 10 app iOS e app Android di ottobre 2020, solo il meglio per il meglio!

Oggi andiamo a costruire una nuova top 10 di app iOS e app Android, alcune disponibili per una piattaforma, altre per un’altra, altre ancora per entrambe. Vediamo subito quali!

DuckDuckGo

Una delle migliori app iOS e Android di questa Top 10 non poteva che essere DuckDuckGo, un browser ottimo ma purtroppo sconosciuto ai più. DuckDuckGo infatti permette una navigazione sicurissima, senza che i nostri dati vengano memorizzati, tracciati.

App iOS

DuckDuckGo Privacy Browser
DuckDuckGo Privacy Browser
Developer: DuckDuckGo
Price: Free

1Password

1Password è un’app sia per iOS, sia per Android. Essa fornisce il modo più semplice per memorizzare e utilizzare le proprie password, qualora magari esse fossero tante. Sarebbe infatti abbastanza rischioso memorizzarle all’interno delle “Note”. Accedete ai siti e compilate i moduli in modo sicuro con un solo clic, senza dover spremere troppo le meningi.

app iOS

‎1Password - Password Manager
‎1Password - Password Manager

Wavelet

Un’app Android molto utile per gli amanti della musica, quest’app permette infatti l’ottimizzazione dei suoni che state ascoltando. Mettendo in riproduzione un brano, e recandovi all’interno di quest’app, potrete selezionare la tipologia di cuffia con la quale state ascoltando la musica; Wavelet in tutta risposta vi fornirà una serie di preset che andranno ad ottimizzare il suono, enfatizzando magari i bassi, gli alti, le voci e cosi via, dipende dal brano insomma.

App iOS

Notepin

Notepin è un’ottima app Android simile a “promemoria”, storica app iOS. Con Notepin potrete infatti segnare tutto ciò che dovete ricordare: impegni, compiti, la partita di calcetto, la partita su Brawl Stars con gli amici, e così via.

Qual è però la peculiarità di quest’app? Notepin andrà a “pinnare”, cioè bloccare, l’evento all’interno del vostro centro notifiche, in modo tale da avere sempre sott’occhio tutto. Provare per credere!

App iOS

Private

Private è un browser, un’altra ottima app iOS, la cui peculiarità sta proprio nella possibilità di scaricare qualsiasi video da qualsiasi sito. Vi è inoltre la possibilità di effettuare la conversione dei file scaricati in veri e propri file audio da condividere, ed è inoltre possibile bloccare l’accesso con una password, nel caso in cui qualche ficcanaso non si faccia gli affari suoi. Perché non provarla?

app iOS
‎Private Browser with Adblock
‎Private Browser with Adblock

Access Dots

App Android molto utile che replica la nuova funzionalità di iOS 14, che avvisa nel caso in cui vengano utilizzati la fotocamera o il microfono, proprio per tutelare la privacy. Così come su iPhone infatti comparirà un cerchio verde ogni volta che verrà utilizzata la fotocamera, e un cerchio arancione ogni volta che verrà utilizzato il microfono. Un ottima app per la propria riservatezza insomma.

App iOS

Mediatrix

Mediatrix è un’ottima app iOS che funge da “mediatrice” tra diversi file, in particolare essa trascrive in testo quanto contenuto in un video, immagine che sia. La funzione più implementata è infatti la trascrizione da immagine a testo, una funzione utilissima se ci pensate, che non vi tratterrà lì a scrivere parola per parola.

App iOS
‎Mediatrix
‎Mediatrix
Developer: Rohan Mittal
Price: Free

Actuflow

Quante volte ci si dimentica del motivo per cui si sblocca il proprio smartphone? Tantissime! Magari lo si sblocca per mandare un messaggio all’amico, ma si trova magari la chiamata persa da parte dei genitori o la notifica di un gioco, venendo dunque distratti dal motivo principale di sblocco. Ecco, Actuflow è un app “promemoria” che entra in gioco ogni volta che sbloccherete il vostro dispositivo, quest’app infatti vi chiederà il motivo di sblocco dello smartphone, che vi verrà ricordato dopo un determinato intervallo di tempo, che potrete stabilire tranquillamente voi. Sembra una banalità, ma non lo è, fidatevi.

App iOS
Actuflow
Actuflow
Developer: Yaroslav Neznaradko
Price: Free

Backdrops

Ottima app iOS e Android per l’individuazione dello sfondo ideale, senza dover star lì troppo a cercare su Google. All’interno di quest’app troverete infatti una miriade di sfondi tutti divisi in categorie diverse, magnifica per chi è sempre alla ricerca di qualcosa che renda la propria lockscreen sempre più bella.

App iOS

‎Backdrops - Wallpapers
‎Backdrops - Wallpapers
Backdrops - Wallpapers
Backdrops - Wallpapers
Developer: Backdrops
Price: Free+

Shift Unit

Magnifica app iOS utile per la conversione di qualsiasi unità di misura in qualsiasi altra unità di misura, senza dover star lì a cercare su Google, ma andando direttamente al dunque con quest’app installata all’interno della vostra home screen. Addirittura è presente la possibilità di convertitore una valuta monetaria in un’altra utilizzando i valori di conversione aggiornati in tempo reale.

App iOS
‎Shift Unit
‎Shift Unit
Developer: Didier Burton
Price: Free

Anonymous Camera

Un’app particolare ma molto utile qualora non si volesse far vedere il proprio volto all’interno di una foto o un video. Quest’app infatti andrà infatti a ricoprire i volti riconosciuti nell’inquadratura di una foto o video, e farà sì che vengano “oscurati” così da poter garantire privacy, una vera chicca.

app iOS
‎Anonymous Camera
‎Anonymous Camera
Developer: Playground.AI, LLC
Price: Free+

Fateci sapere la vostra e, perché no, continuate a seguirci sia su Instagram, sia su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: https://www.lootplus.com/strumble-guys-clone-fall-guys/

76.9%
15.4%
7.7%