Troppo buono per essere buttato: questa la traduzione letterale

TooGoodToGo: App per lo stop allo spreco alimentare

Come sostengono gli sviluppatori di quest’app, 1/3 del cibo viene sprecato. Proprio per questo, TooGoodToGo ha lo scopo di evitare gli sprechi di cibo nei negozi alimentari.

Probabilmente se avete voi l’incarico di fare la spesa, avrete già visto che numerose catene di supermercati hanno già dedicato un piccolo spazio a prodotti in scadenza alla metà del prezzo.
Con TooGoodToGo, con una spesa minima potrete prenotare una “magic box” nel vostro supermercato più vicino aderente al progetto o addirittura pasticcerie, panifici, bar, ristoranti che magari preparano più cibo del dovuto. 
Il contenuto di una “magic box” non si può prevedere in quanto viene scelto giornalmente dai negozi aderenti all’app in base alla merce invenduta o in scadenza.
Per procedere all’acquisto, bisognerà prenotarla e successivamente una volta pagata, si potrà procedere al ritiro presso il negozio scelto e negli orari indicati!
Ricordatevi che un prodotto invenduto o in scadenza non vuol dire che è “andato a male”! 

Per dire anche voi STOP allo spreco di cibo, vi basterà scaricare l’app!

TooGoodToGo: App per lo stop allo spreco alimentare

In questo periodo di disagio causato dal virus COVID-19, noi di LootPlus vi raccomandiamo di uscire solo se strettamente necessario e di evitare il più possibile gli spostamenti.
Nel caso doveste scegliere di utilizzare TooGoodToGo in questo periodo, vi ricordiamo di selezionare SOLAMENTE negozi all’interno del vostro paese di residenza!