Supercell Make: in cosa consiste e come funziona!

Supercell Make: in cosa consiste e come funziona!

Partecipa anche tu come Skin Designer con Supercell Make

Un nuovo progetto targato Supercell, destinato a rafforzare il rapporto fra community e sviluppatori. Potremo finalmente vedere le nostre skin preferite, realizzate ed inserite all’interno dei giochi della casa finlandese?

Come avete visto, pochi giorni fa Supercell ha rilasciato una nuova belissima skin per Bo, denominata Bo Horus. Sappiamo che oltre a questa skin, verrà rilasciata un’altra per il medesimo brawler, chiamata invece Bo Demoniaco. Ma qual è la loro reale provenienza e chi sono i veri autori di queste skin?


Il progetto Supercell Make premia tutti gli artisti e designer che ogni singolo giorno, su tutti i gruppi e canali social dei giochi, pubblicano interessanti concept di nuove skin per i Brawlers.

Supercell offre l’opportunità di creare e pubblicizzare le proprie skin all’interno del Sito ufficiale. Vi sono delle linee guida da seguire e gli asset principali (elementi essenziali della composizione 3D di ogni brawler) per poi modificarli attraverso applicazioni consigliate.

Supercell Make
Home Page di Supercell Make

Vengono aperti dei Contest o Campagne (personalizzati per brawlers) in cui presentare la propria skin. Si svolgono attraverso un complicato numero di passaggi:


  • Annuncio del Contest
  • Apertura alle presentazioni skin dei Designer
  • Apertura delle votazioni della community
  • Chiusura alle presentazioni skin dei Designer ed alle votazioni
  • Annuncio dei vincitori

Le votazioni sono aperte alla community. Ma alla fine del contest, una delle skin vincitrici sarà il risultato della votazione degli sviluppatori, tenuti poi a ritoccare ed inserire i lavori all’interno del gioco.

Supercell Make: in cosa consiste e come funziona!
Le skin più votate dalla Community nell’ultimo contest

Potete tutti partecipare e far parte di questo progetto, inserendo un vostro lavoro. Le ricompense sono ben più che la semplice gloria! Una parte del guadagno riscosso da queste skin è destinato agli stessi artisti. Se avete i programmi e le competenze necessarie, perché non fare un tentativo?

Supercell Make: in cosa consiste e come funziona!
Nuova campagna per Bea e Bibi disponibile ORA!

[epcl_box type=”information”]Si spera che il lavoro nella campagna Supercell Make venga in futuro indirizzato ed allargato a tutti gli altri giochi.[/epcl_box]

66.7%
22.2%
11.1%