Supercell risponde ai feedback: Le idee di Drew per le Clan Wars 2 di Clash Royale

Supercell risponde ai feedback: Le idee di Drew per le Clan Wars 2 di Clash Royale

Clash Royale: un aggiornamento dal team di sviluppo sul feedback scontento dei giocatori

Dopo il malcontento dei giocatori di Clash Royale sull’ultimo aggiornamento che ha introdotto le Clan Wars 2, ecco il team di sviluppo rispondere ascoltando i propri utenti. In questo post vi andremo a tradurre l’intero post (in inglese) ufficiale da reddit.

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Ciao ragazzi (parla Drew),

Questo è una prima nota ma vogliamo rendervi al corrente di ciò che faremo in base al vostro feedback.

Prima di tutto, abbiamo visto che molte persone non sono contente delle Clan Wars 2. Crediamo (ed è ancora così) che le Clan Wars 2 abbiamo un GRANDE potenziale per diventare un’ottima feature del gioco, ma abbiamo chiaramente mancato l’obiettivo che molti di voi si aspettavano. A causa di questo feedback focalizzeremo il prossimo aggiornamento nel rendere le Clan Wars 2 migliori di come lo sono ora.


Vogliamo assicurarvi che la vostra voce è stata accolta e che ieri ci siamo riuniti sulla grande lavagna per creare una roadmap (piano d’azione) per il prossimo aggiornamento. Abbiamo avuto un meeting di gruppo con quasi tutti i membri in ufficio e abbiamo passato la giornata a elaborare la prima iterazione di una roadmap solida per il prossimo aggiornamento che sarà obbligatorio.

Non condivideremo, per il momento, la nostra roadmap ma vi mostrerò cosa, personalmente, ho presentato al team ieri con le questioni chiave che sentivo di dover affrontare. Si noti che qui di seguito non presentiamo la roadmap, è solamente ciò che personalmente ho presentato al team.


Ogni punto qui di seguito sarà seguito da un “Perchè non va bene?” con una prima risposta (parla Drew) sul parere personale/feedback community basata sul “Cosa possiamo fare?“.

PRINCIPALI QUESTIONI DI COMMUNITY
REIMPOSTAZIONE DEL MAZZO DI GUERRA COLLEGATO ALL’ORA LOCALE

Perchè non va bene? (Feedback della community)

  • Ingiusto?
  • I giocatori in un orario locale differente sono avvantaggiati
  • Nessuna possibilità per i giocatori di recuperare mentre aspettano il ripristino del mazzo

Cosa possiamo fare?

  • Soluzione mantenendo l’ora locale – tenere l’ora locale ma usare l’ora di fine come modo per classificare i giocatori
  • Rimuovendo l’ora locale – impostarlo su un orario di inizio dell’orologio mondiale fisso (8:00 UTC?) (10:00 in Italia), anche se ci sarebbero comunque problemi simili ma potrebbe funzionare.
  • Corrispondenza per regione (est / ovest)?
  • Cambiare completamente la meccanica di gara

LA NON CONSIDERAZIONE NEL MATCHMAKING DEI CLAN PICCOLI
Perchè non va bene? (Feedback della community)

  • I clan piccoli non riescono a finire la corsa
  • I clan piccoli vengono sconfitti dai clan più grandi
  • I clan piccoli si trovano a scontrarsi contro clan maxati
  • I clan piccoli non ottengono ricompense dunque non salgono di livello
  • Base non equa

Cosa possiamo fare?

  • Introdurre “Clan Wars per clan piccoli”?
  • Ricompense minori e soglie Fama ridotte?
  • Matchmake basato sulla dimensione del Clan
  • Introdurre nuove statistiche creazione Clan (10-25-50 membri clan con ricompense differenti e leaderboard) e creare un sistema separato + leaderboard separato per loro (come i task force di boom beach)
  • Dare extra reset del Deck di Guerra ai giocatori (come gli extra attacchi nelle Clan War 1)

IL MATCHMAKING NECESSITA DI ESSERE MIGLIORE (GIOCATORI)
Perchè non va bene? (Feedback della community)

  • Giocatori che ottengono scarsi matchup con altri giocatori che non possono battere
  • I giocatori non sono in grado di ottenere ricompense a causa delle continue perdite, quindi non possono migliorare i propri mazzi

Cosa possiamo fare?

  • Sistema Sfavorito
  • Matchmaking livello di potenza del mazzo
  • Limite livello @ livello Lega
  • Altre magie di matchmaking per sistemare la situazione?

LE RICOMPENSE NECESSITANO DI ESSERE OTTENIBILI DA TUTTI I CLAN
Perchè non va bene? (Feedback della community)

  • I clan giocano l’intera settimana e non raggiungono il quantitativo per finire la corsa, nonostante siano #1
  • Abbiamo rimosso le missioni e messo le ricompense da qualche parte non ottenibili da loro

Cosa possiamo fare?

  • Rendere le ricompense basate sulla posizione sul Fiume (con una certa soglia per passare?)
  • I cambiamenti del matchmaking sopracitati ecc..
  • Abbassare la soglia Fama

Molti di queste cose erano già nelle liste feedback degli utenti e abbiamo stablito alcuni punti d’azione solidi a partire da questi elementi. Come team siamo sicuri che le soluzioni ad alcuni punti chiave community saranno risolte nel prossimo update.

Ci sono anche un paio di cambiamenti UI che io (Drew) ho richiesto che attualmente sono in lavorazione, potete vedere un’anteprima qui sotto almeno della schermata clan e schermata di Guerra (se reddit me lo lascia postare..).

clash royale
Work in progress.. non finale.
clan wars 2
Work in progress.. non finale.

Siamo altrettanto sicuri che alcuni problemi dopo la prima stagione Clan War si risolveranno da soli e il nostro Data Scientist è, infatti, desideroso che il team non prenda decisioni affrettate senza essere tutti informati sui dati (è una persona che prende e analizza i dati molto seriamente).

Insomma ho voluto darvi un piccolo segno di trasparenza riguardo ai nostri pani per il prossimo aggiornamento e manterremo tutti voi nel girone con ulteriori decisioni. Il piano è quello di condividere pubblicamente una roadmap quando avremo messo giù il lavoro da farsi, fornendo info accurate. Ricordatevi che i piani potrebbero comunque cambiare.


Questo è ciò che scrive Drew! Rimanete in attesa di nuove info e, intanto, potete condividere il post con tutti i vostri amici che giocano a Clash Royale e che non sono attualmente contenti delle Clan Wars 2. Tutto verrà sistemato, abbiate pazienza, potete seguirci anche sulla sezione dedicata a Supercell.

Fonte: Reddit – Drew

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