In arrivo su Spotify la funzionalità che permette di ascoltare musica in gruppo

In questo periodo di distanziamento sociale, arriva Spotify che in qualche modo ci fa riavvicinare con una funzione in fase di roll-out.
Quella su cui gli sviluppatori di Spotify hanno lavorato, è la nuova funzione “Group Session” che come suggerisce il nome stesso, ci permetterà di ascoltare della musica insieme ai nostri amici.

Tramite la celebre applicazione di streaming musicale, sarà dunque possibile ritrovarsi insieme ai propri amici semplicemente creando una stanza accessibile tramite la scansione di un QR Code, un po’ come Whatsapp Web.
Una volta entrati all’interno della stanza sarà possibile aggiungere, rimuovere o modificare l’ordine di ascolto dei brani che saranno riprodotti in contemporanea su tutti i dispositivi presenti in quella determinata stanza virtuale.

Spotify Group Session screenshot

Quando sarà disponibile questa funzione su Spotify?
Non esiste una data precisa ma l’aggiornamento che includerebbe questa nuova funzione è già in “roll-out” ossia in uscita, quindi è solo questione di tempo.
Per poter usufruire di questa nuova funzionalità servirà un account con un abbonamento Spotify Premium.
Vi ricordiamo che nel caso non doveste avere un abbonamento, Spotify vi regala 3 mesi di prova sul vostro account sul quale non sono mai stati attivati periodi di prova o abbonamenti.
Per condizioni e termini dai un’occhiata al sito ufficiale di Spotify.

E voi la utilizzerete questa funzione con i vostri amici? Fateci sapere nei commenti!