Giochi Android Giochi iOS Telegram
Registrati

Giochi Android - Giochi iOS - 26 Gennaio 2021

Ronin: The Last Samurai – Disponibile su iOS e Android

Ronin: The Last Samurai è un gioco d’azione mobile disponibile per iOS e Android, disponibile finalmente per iOS e Android, dalla grafica a dir poco straordinaria.

Ronin: The Last Samurai è un gioco d’azione mobile disponibile per iOS e Android, rilasciato da pochissimi giorni e già fantastico, nonostante la versione 1.2. Questo nuovo gioco mobile si presenta con una grafica dominata dai colori scuri, grigi, tipici dell’atmosfera giapponese, tipici dei Samurai e delle varie rappresentazioni che nel tempo ci sono state fornite sul piccolo e grande schermo.

Ronin

Ronin: The Last Samurai è un gioco rilasciato da Dreamotion Inc, che ha già rilasciato altri titoli mobile, tra i quali Road To Valor e GunStrider. Come ho già detto sembra promettere davvero bene, la componente più impressionante è la grafica, insieme al gameplay: davvero molto intuitivo.

Aprendo il gioco vi ritroverete catapultati nel tutorial, purtroppo al momento solo in inglese, dove vi verranno spiegati i comandi basilari di gioco. Sulla parte sinistra troverete infatti il tasto di blocco per parare gli attacchi, eccetto quelli pesanti e i proiettili, mentre sulla destra troverete il tasto di attacco, fondamentale per superare i vari livelli. Toccando lo schermo potrete dare priorità ai vari nemici.

Ronin

Giocando capirete meglio la trama, in Ronin impersonerete infatti un samurai, che, in un’era devastata dalla guerra, ha perso il signore che serviva; da qui il termine “Ronin”, ovvero “Samurai senza padrone”. I livelli che giocherete sono circondati da una sorta di alone d’inchiostro, dettaglio davvero apprezzato.

Ronin

Ovviamente non manca la possibilità di personalizzare la vostra esperienza di gioco, potrete infatti selezionare tantissime armi orientali, rare e non, da acquisire giocando, insieme nuove hakama, ossia vesti, anch’esse comuni, non-comuni, rare e leggendarie.

Tutto dipende giustamente dal loot ottenuto tra i vari livelli, nel corso dei quali potrete selezionare abilità uniche utilissime, e non è tutto dire. Dovrete infatti essere molto reattivi, cogliere il momento giusto per effettuare dei colpi critici, per stordire ed eliminare i nemici che ostacoleranno il vostro cammino.

Tra le altre possibilità potrete allenare il vostro Ronin, acquistando con la valuta di gioco l’allenamento necessario per rinforzare il fisico e lo spirito del vostro samurai. Ronin: The Last Samurai è disponibile in: inglese, spagnolo, portoghese, tedesco, francese e diverse lingue orientali. Pochi giorni fa lo sviluppatore ha affermato che si occuperà di inserire la lingua italiana per tutti. È comprensibile d’altronde, siamo solo alla versione 1,2 del gioco mobile, dunque le novità devono ancora arrivare.

Ronin

Ronin: The Last Samurai è disponibile gratuitamente su iOS e Android, è possibile scaricarlo gratuitamente, ma ovviamente sarà possibile effettuare qualsiasi acquisto in-app.

Continuate a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati

Leggi anche: Top 5 App Android di Gennaio 2021