Realme, sub – brand di Oppo, potrebbe lanciare il prossimo smartphone con ricarica veloce, sembra che esso potrà raggiungere il 100% in soli 9 minuti.
A Marzo 2022, durante il Mobile World Congress, Oppo, casa madre di Realme, ha presentato un nuovo sistema di ricarica bramato da tutti. Attualmente, il limite di ricarica massimo si ferma ai 240W, il colosso cinese ha infatti rilasciato, in quell’occasione, la nuova SuperVOOC Flash Charge proprio da 240W ottenendo, e attualmente detenendo, il primato della ricarica veloce.
Realme fa parte del gruppo societario BBK Electronics, che possiede anche altri celebri brand nel mondo degli smartphone quali OnePlus o Vivo. Nonostante ciò sembra che questo nuovo sistema di ricarica verrà lanciato a Febbraio all’interno del nuovo Realme GT Neo 5.
Secondo l’immagine sovrastante il nuovo smartphone del compagno di scuderia di Oppo avrà il sistema di ricarica più veloce al mondo. Molti penseranno che l’uso della ricarica veloce possa rivelarsi deleterio per lo smartphone, tuttavia sembra che la multinazionale cinese abbia inserito all’interno di questo smartphone una batteria la cui capacità massima scenderà del 20% dopo 800 cicli di ricarica; diciamocelo, il tempo è parecchio per arrivare a 800 cicli di ricarica.
Tra le notizie certe possiamo dirvi che questo nuovo GT Neo 5 monterà un processore Snapdragon 8 di 1ª generazione, avrà un display da 6,7″, con refresh rate da 144Hz, e al di sotto di esso troveremo un lettore di impronte digitali.
Nella parte posteriore troveremo un comparto fotografico con sensore Sony IMX890 da 50Mp, e un sensore da 25Mp. Lo smartphone verrà presentato in due versioni: una con ricarica rapida a 240W, con batteria da 4600 mAH, e un altra con ricarica a 150W, con batteria da 5000 mAH. Noi crediamo che possa essere davvero un bel dispositivo, e chissà se più avanti verrà presentata una versione custom come quella del GT Neo 3T in partnership con DragonBall Z?
Voi cosa ne pensate? Avete già letto i post precedenti relativi agli altri smartphone? Seguiteci sul nostro canale Telegram e diteci cosa ne pensate!