Plague Inc. Recensione

Plague Inc. Recensione

ovvero come sentirsi delle persone orrende in questo periodo di quarantena.

Un must have in questo periodo di quarantena. Un modo alternativo, decisamente macabro ma anche assolutamente accattivante e scanzonato di vivere l’allerta virus di questo inizio 2020. In Plague Inc. impersoneremo niente meno che il patogeno in “persona“. Dovremo scegliere la tipologia di infezione tra un’ampia scelta di virus e batteri, costruire la struttura base e poi scegliere il primo focolaio.

Da qui parte un gioco tattico e meschino in cui dovremo guadagnare dei punti con i quali potenziarci. Dovremo scegliere come evolvere la nostra capacità di contagio, come evolvere i sintomi e come potenziarci contro i tentativi umani di trovare una cura. L’obiettivo è ovviamente sterminare l’umanità in modo lento e progressivo, come delle vere e proprie merde!


plague inc recensione loot plus

A rendere l’esperienza di gioco divertentissima e anche discretamente realistica ci pensa un sistema di news in game irriverente e sempre sul pezzo. Ci verrà ad esempio comunicato l’inizio delle Olimpiadi così potremo decidere di muovere il virus verso quelle zone, oppure ci verranno notificate news relative al mondo politico ed economico.

coronavirus-plague-inc lootplus

Un gioco divertente che fa del black humor il suo cardine centrale ma allo stesso tempo propone un gameplay tattico davvero appagante.
Una sfida non da poco che saprà tenervi impegnati per parecchio tempo e richiederà un’attenzione molto alta.

Diteci cosa ne pensate voi ma soprattutto scriveteci nei commenti quali imbarazzanti nomi avete scelto per il vostro virus :D!

Plague Inc.
Plague Inc.
Developer: Miniclip.com
Price: Free+
‎Plague Inc.
‎Plague Inc.
Developer: Ndemic Creations
Price: 0,99 €+
0%
100%
0%