Google Pixel 8 e 8 Pro potrebbero arrivare molto presto. Sin dal loro ingresso sul mercato i Pixel sono stati accolti molto bene e ciò sembra piacere parecchio a Google, che non si ferma davanti a niente e nessuno.
Dopo i diversi rumor relativi ad un pieghevole, proveniente direttamente da casa Google, e le altrettanto numerose dicerie relative ad un Tablet di Google, sembra che ci siano nuove voci sui nuovi flagship del motore di ricerca per eccellenza, che sul mercato hanno riscosso parecchio successo. Certo, è ancora presto per i nuovi modelli, però le novità non mancano e noi certamente non possiamo farcele scappare.
Attualmente non possiamo che basarci sui codename, avete presente le Samsung Galaxy Buds Live? Ecco, il loro codename in tempo di progettazione, dunque ad uso interno, era “Beans”. Per quello che riguarda i nuovi Pixel abbiamo due nomi in codice: Husky e Shiba, sembra che il primo si riferisca al Pixel 8 Pro e Shiba al modello base.
Il modello Pro avrà un display 2822x1344p, mentre il modello base, leggermente più piccolo, avrà un display 2268x1080p; entrambi più piccoli rispetto agli attuali 7 e 7 Pro, e ciò potrebbe essere un indizio per un nuovissimo design, design che sino ad ora non ci ha deluso.
Passando invece alle feature interne, sembra che il processore Tensor di terza generazione sia attualmente in produzione, con codename Zuma, a riportarlo è il noto leaker Kuba Wojciechwoski, lo stesso che sembra affermare che il Tensor di nuova generazione rimarrà un processore da 5nm, con prestazioni certamente potenziate.
Inoltre ci si aspetta che i nuovi modelli 8 e 8 Pro monterrano sotto il display un nuovo lettore di impronte digitali “Ultrasonic“, l’attuale sensore è infatti più veloce rispetto a quelli presenti nelle generazioni precedenti; tuttavia, non è nulla a paragone con il sensore presente sui flagship di Samsung.
Guardando alla fotocamera, sembra che finalmente Google apporterà delle modifiche ai sensori. Il leaker sovramenzionato, spulciando tra i file di Google, ha infatti trovato un file riportante “supporto” per le fotocamere, in particolare relativo all’aggiunta dell’elaborazione HDR degli scatti effettuati, elaborazione non compatibile con gli attuali modelli Pixel, ciò dunque suggerisce la presenza di HDR nei nuovi modelli di Pixel.
Passando finalmente alla data di rilascio, sembra che i nuovi flagship di Google verranno rilasciati intorno ad ottobre e, sempre secondo i rumor, sembra che avranno Android 14 al loro interno.
Dunque non ci resta che attendere e certamente drizzare le orecchie; nel frattempo non perdetevi i precedenti articoli sugli smartphone, davvero interessanti.