OnePlus 8 Pro riesce a vedere attraverso materiali e vestiti

OnePlus 8 Pro riesce a vedere attraverso materiali e vestiti

La fotocamera di OnePlus 8 Pro tramite il suo sensore ad infrarossi, vede attraverso dei materiali e particolari tipi di tessuto

Torna protagonista OnePlus 8 Pro che vi avevamo raccontato brevemente in questo articolo insieme al suo fratello minore che sarebbe dovuto uscire in contemporanea con OnePlus 8 e 8 Pro.

Negli ultimi due giorni non si fa altro che parlare di OnePlus 8 Pro, fotocamere ad infrarossi che sono in grado di vedere attraverso dei materiali e alcuni particolari tipi di tessuto.
Per fare un breve riepilogo e raccontarvi chi è il protagonista top di gamma di casa OnePlus, vi basta sapere che monta un processore Snapdragon 865, 8GB di RAM, antenna 5G, batteria da 4510mAh e 5 fotocamere di cui una anteriore.

Uno dei quattro sensori del comparto fotografico montato posteriormente è il Color Filter Camera.
Se vi state chiedendo cosa ci sia di così particolare in questo sensore, sappiate che è sensibile ai raggi ad infrarossi.
Sono molte le persone che saprebbero dare una spiegazione più tecnica e completa ma noi ci “limitiamo” alla parte interessante, ossia quella che questo sensore riesce a “vedere” attraverso alcuni tipi di materiali come la plastica e inoltre attraverso dei tessuti.

Come ci fa notare Ben Geskin, il sensore riesce a vedere in maniera abbastanza definita i componenti interni di una Apple TV. FIGATA UNICA!
Inoltre c’è chi si è spinto oltre posizionando una scatola sotto ad una maglietta nera e attivando il filtro… BOOM! Ed ecco a voi una scatola di uno smartphone di cui si vede chiaramente la forma e lo sfondo.

OnePlus 8 Pro riesce a vedere attraverso materiali e vestiti

Dopo questa esplosione mediatica, il CEO di OnePlus non ha potuto far altro che annunciare l’eliminazione di questo filtro tramite un aggiornamento OTA (Over The Air) per la versione HydrogenOS che è presente sugli smartphone del mercato cinese, mentre per ora nessun provvedimento per la versione globale che monta OxygenOS.
Rimanete sintonizzati per scoprire l’evoluzione di questa vicenda al quanto bizzarra!

26.9%
38.5%
19.2%