Giochi Android Giochi iOS Telegram
Registrati

Tecnologia - 5 Febbraio 2021

Nokia 1.4: il nuovo smartphone super economico

Nokia 1.4, il nuovo smartphone di casa Nokia, colosso del settore della telefonia sino a qualche annetto fa.

HMD Global ha da poche ore annunciato il rilascio di un nuovo smartphone da parte di Nokia. Questo nuovo smartphone avrà delle caratteristiche tipiche dei bassi-medi gamma, venduto ad un prezzo molto basso rispetto a tutti gli altri. Ovviamente la qualità la si potrà effettivamente definire una volta ottenuto il dispsotivo, al momento non possiamo fare altro che ipotizzare.

Nokia

Il nuovo Nokia 1.4 presenta un display da 6,51″ HD+, un processore Qualcomm Snapdragon 215 ed una batteria da 4000 mAh. Inoltre, il nuovo dispositivo ha 3GB di RAM ed un comparto fotografico costituito da due lenti. Il dispositivo è progettato per soddisfare il mercato entry-level, ma ciò non significa che non valga la pena provarlo. Il Nokia 1.4 ha un design davvero carino, e si prevede che offra notevoli funzioni fotografiche, tra cui la modalità Ritratto e la Modalità notturna. Modalità che difficilmente troviamo in dispositivi acquistati per approcciarsi al mondo degli smartphone.

Il vicepresidente di HMD Global, Juho Sarvikas, ha affermato: “Essendo io stesso padre di due figli, posso relazionarmi con le sfide che molte famiglie devono affrontare per doversi adattare a così tante attività a casa. Con queste esigenze in continua crescita, volevamo creare un’esperienza affidabile e piacevole che avvantaggi veramente tutti i membri della famiglia senza aggravare le pressioni finanziarie della famiglia”.

Nokia

HMD Global rilascerà il nuovissimo Nokia 1.4 con Android 10 Go, affermando che il nuovo dispositivo è comunque pronto a ricevere Android 11 Go, sembra infatti che riceverà almeno tre anni di aggiornamenti di sicurezza. Il nuovo smartphone permetterà anche di impostare delle limitazioni per bambini, qualora si volesse consegnare il dispositivo al proprio figlio.

Nokia

“Che si tratti di gestire le e-mail di lavoro, pagare le bollette o tenere occupati i bambini con attività extracurriculari online, i nostri designer hanno affrontato il fatto che milioni di famiglie in tutto il mondo trascorrono più tempo a casa”, ha detto Sarvikas.

Nokia

Il Nokia 1.4 è da oggi disponibile in tre diversi colori (Fjord, Charcoal e Dusk) e sarà venduto a €99. Sicuramente un prezzo ragionevole rispetto ai prezzi di Xiaomi, Motorola o altri brand concorrenti in questa settore. Cosa ne pensate? Fateci sapere con un commento qui sotto e continuate in ogni caso a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.

Leggi anche: Huawei Mate X2: in arrivo il 22 febbraio