Giochi Android Giochi iOS Telegram
Registrati

Giochi Android - Giochi iOS - 20 Gennaio 2021

Ninja Chowdown – il gioco mobile a ritmo di Shuriken

Ninja Chowdown è un nuovissimo gioco mobile runner davvero simpatico ed unico nel suo genere, disponibile per iOS e tra qualche giorno su Android.

Ninja Chowdown è un gioco mobile runner in cui vi ritroverete a vestire i panni del ninja Donatsu, un ninja corpulento impegnato a combattere i clan culinari che dominano la città. La trama del gioco è davvero semplice, il vostro negozio di ciambelle diventa di notte un dojo per ninja, dal quale partirete per combattere tutti gli altri clan “culinari”; voi, gli amanti delle ciambelle contro i cultori del sushi che avranno rubato la “Ciambella d’oro”.

Ninja Chowdown

Ninja Chowdown sembra molto bizzarro all’apparenza, addirittura stupido, ma vi assicuro che la dinamica di gioco è abbastanza rapida, tanto da non permettervi di distogliere lo sguardo dallo schermo per distrazioni. Dovrete infatti saltare facendo tap sulla parte sinistra dello schermo e allo stesso tempo dovrete lanciare shuriken indirizzandoli con la parte destra dello schermo. Difficile se non ci prendete la mano sin da subito, inoltre gli shuriken vengono lanciati non solo nella direzione frontale, ma anche in diagonale, e dovrete essere voi a determinare la traiettoria dei vostri colpi.

Ninja Chowdown

I comandi sono tuttavia molto semplici ed intuitivi, vediamo insieme quali sono le zone dello schermo e i comandi:

Parte sinistra:

  • Tap singolo: salto
  • Doppio tap: doppio salto

Parte destra:

  • Tap singolo: lancio rapido dello shuriken
  • Trascinamento: regolerete la traiettoria della vostra arma
  • Tap prolungato e trascinamento: rallenterete il tempo per poter aggiustare meglio il vostro tiro

Davvero molto carino oso dire, personalmente non riuscivo e non riesco ancora adesso a fare a meno di questo gioco mobile run & jump. Ninja Chowdown può davvero rivelarsi un ottimo passatempo nei momenti di noia.

Ninja Chowdown

Ovviamente l’esperienza di gioco non si limita ai livelli, potrete infatti personalizzare come meglio vorrete il vostro Donatsu, ottenendo alcuni dei vari item di personalizzazione in corso di gioco. Completando i livelli inoltre otterrete delle monete, rappresentanti la valuta del gioco. Con le monete potrete comprare gli elementi di personalizzazione non ottenibili in partita. Gli elementi personalizzabili di Donatsu sono, in ordine di schede, gli shuriken, l’outfit e i cuccioli da portare con voi durante le vostre battaglie culinarie.

Ninja Chowdown

Ninja Chowdown è insomma un gioco davvero carino che mi ha sorpreso. Ho infatti effettuato il download con un po’ di scetticismo ma sono rimasto a bocca aperta per la complessità del gioco; l’utente deve avere infatti una reattività non scontata, che, nel caso venisse meno, potrebbe causare diverse morti all’inizio della vostra esperienza. Inoltre si tratta solo della versione 1.0.1, immaginate dunque le numerose novità in arrivo.

Un’altra cosa che mi ha davvero sbalordito, nella mia esperienza, è stata la “Vibrazione Aptica” che si faceva sentire durante i livelli quando Donatsu si trasformava in una palla annienta-tutto, sentivo infatti ogni abbattimento nemico e devo dire che non me l’aspettavo, è stata per certi versi una sensazione nuova in un gioco simile. Come se non si fosse capito dunque Ninja Chowdown è promosso a pieni voti, e sapete perché? Perché è disponibile al download gratuitamente, potete raggiungere comodamente il link per iOS da qui, per quanto riguarda Android, il gioco è ancora in fase beta. Tuttavia è presente un apk su internet, ma effettuate il download secondo la vostra discrezione.

Continuate a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati

Leggi anche: Genshin Impact – Dal 19 gennaio supporto ai controller