Niantic sembrerebbe pronta ad ampliare i propri orizzonti, portando l’esperienza maturata con Pokémon Go su altri importanti brand, primo tra tutti Monster Hunter di Capcom.
Stando a quanto si evince dal teaser trailer, Monster Hunter Now sarebbe il prossimo progetto di realtà aumentata della società statunitense Niantic . Il gioco in questione sarebbe un action RPG che sfrutta la virtualizzazione del mondo reale, permettendoci di esplorare gli ambienti che ci circondano popolati da mostri da combattere e sconfiggere.
Monster Hunter Now: di cosa si tratta?
Il gameplay, sempre riferendoci a quanto visibile nel breve video di presentazione, offrirebbe un sistema di combattimento action del tutto simile a quello presente nei capitoli principali della saga.
I mostri incontrati potranno essere visualizzati in una grafica 3D ad alta definizione rendendo l’esperienza di gioco davvero immersiva.
Importante sarà anche l’esperienza social, che permetterà a gruppi di “cacciatori” di unirsi alla ricerca delle creature più forti e misteriose per riuscire a dominarle in epici scontri senza esclusione di colpi.
Secondo il CEO di Niantic, con Monster Hunter Now siamo di fronte “all’esperienza di gioco definitiva”, definendo inoltre il franchise di casa Capcom come quello “perfetto da portare nel mondo reale”.
Per ora, oltre al breve video di presentazione si sa ben poco di Monster Hunter Now, se non che la data di uscita sembra già essere fissata per settembre di quest’anno e che le pre-registrazioni sono già aperte sul loro sito ufficiale.
Amici di Loot+, cosa ne pensate di questo nuovo progetto di realtà aumentata? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di seguirci su tutti i nostri canali social Telegram, Facebook e Instagram per non perdervi nemmeno una news sul mondo dei giochi mobile!