Minecraft Earth chiude definitivamente – la decisione di Microsoft

minecraft

Minecraft Earth non può più sopportare la questione pandemica

Minecraft Earth cesserà di esistere in data 1 luglio 2021. La triste decisione di Microsoft per il titolo, in realtà aumentata (AR) nel mondo Minecraft, per dispositivi mobile. A causa di questa pandemia, non è più possibile proseguire lo sviluppo degli aggiornamenti per il gioco dal momento che la mobilità è sempre più limitata, requisito principale per giocare.

minecraft earth

Il supporto sarà attivo fino all’ultimo giorno, il 30 Giugno, decidendo di lanciare l’ultimo update che comprende una riduzione dei costi degli acquisti in-app per acquistare i diamanti ed altro. Tutti gli acuisti fatti fino ad allora saranno poi trasferiti sottoforma di Minecoins da utilizzare nel Marketplace di Minecraft. Di seguito l’affermazione del team:

“Tutti i giocatori con acquisti di Rubini riceveranno Minecoins, utilizzabili nel negozio Minecraft per acquistare skin, pacchetti texture, mappe e persino mini giochi. Inoltre, se hai mai fatto acquisti in Minecraft Earth, riceverai una copia gratuita di Minecraft (versione Bedrock) in modo da poter ripartire da capo mentre prendi alcune esclusive dal Marketplace!”

Minecraft blog

Minecraft Earth era stato annunciato due anni fa con accesso anticipato in India e stava riscuotendo grande successo. Il team dietro al gioco in realtà aumentata ringrazia tutti i giocatori che hanno fatto parte di tale mondo virtuale e comunicano che non è stata una facile decisione.

Voi ci giocavate? Fateci sapere nel nostro gruppo Telegram ufficiale lootplus! In alternativa, se ti sei perso “Alba: A Wildlife Adventure è disponibile su Apple Arcade“, dagli un’occhiata!

Fonte: Minecraft