Minecraft Dungeons è ora ottimizzato e giocabile da Smartphone con Xbox Game Pass

Minecraft Dungeons è ora ottimizzato e giocabile da Smartphone con Xbox Game Pass

Minecraft Dungeons riceve un’ottimizzazione per i controlli touch sul Cloud Gaming

Minecraft Dungeons, per chi non lo sapesse, è un gioco ambientato nel mondo di Minecraft, ispirato ai dungeon crawler. Microsoft annuncia la totale ottimizzazione dei comandi touch se giocate al titolo su Smartphone, tramite il servizio cloud gaming. Se avete il Pass Xbox Game potete, da oggi 15 Settembre, giocarci tramite il vostro smartphone, con i i comandi progettati per chi ama giocare senza controller.

Solitamente i giocatori facevano uso di un controller collegato allo smartphone e, ascoltando la community desiderosa di voler giocare con i comandi touch, eccoci con la possibilità di poterlo fare tramite un’Interfaccia Utente ridisegnata. Se disponete del Pass, potete giocarci tramite l’app ufficiale Xbox Game Pass sul Play Store e su iOS.


minecraft dungeons

Tramite l’Xbox Game Pass Ultimate, i giocatori potranno giocare su smartphone alla modalità co-op con i propri amici su Xbox One. Entro la fine dell’anno, quando Minecraft Dungeons consentirà il gioco multipiattaforma, i giocatori da mobile potranno anche unire le forze con gli amici su PC Windows e altre console.

Questo è solo l’inizio, dice Microsoft, il team continuerà a lavorare con gli sviluppatori per aggiungere il touch a più titoli dalla data odierna, che segna l’avvio del cloud gaming.


97.2%
0%
2.8%