Microsoft acquista Zenimax Media e Bethesda Softworks - nuova era nel mobile gaming?

Microsoft acquista Zenimax Media e Bethesda Softworks – nuova era nel mobile gaming?

ZeniMax Media – compagnia di videogiochi – ora in mano a Microfost

Ebbene sì, Microsoft ha acquisito un grande potere nel mondo dei videogiochi con l’acquisizione ufficiale di ZeniMax Media, compagnia parende di Bethesda Softworks, ad oggi conosciuta per il franchise di successo come The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake, Starfield.

Sapete perchè questa è una grande notizia? Giusto qualche giorno fa vi abbiamo parlato di Xbox Game Pass e del nuovo servizio cloud gaming che ci permettono di giocare a grossi titoli come Minecraft Dungeon sul nostro smartphone, con un’interfaccia completamente disegnata per la giocabilità via touch.


microsoft bethesda

Bethesda, dunque, è ora sotto le mani di Microsoft e, secondo il comunicato pubblicato, avrebbero speso 7,5 miliardi di dollari per l’acquisizione. È un grande passo per gli appassionati dei videogiochi sopra menzionati ma lo è ancora di più se pensiamo che questo possa portare ad un espandersi dei giochi accessibili via sistema cloud su mobile. Immaginate poter giocare, con grafica top, a giochi come The Elder Scrolls sul nostro dispositivo mobile!

Phil Spencer scrive nel comunicato: ” Proprio mentre hanno completato i primi passi per portare il franchise di The Elder Scrolls sulla Xbox originale, Bethesda era già sostenitrice di Xbox Game Pass, portando i suoi giochi a un nuovo pubblico su altri dispositivi e ha attivamente investito in nuove tecnologia di gioco come il cloud streaming di videogiochi.

Chissà! Forse tra non molto potremo vederci con il telefono in mano a giocare ai nostri videogames preferiti che fino a quel momento era impensabile vederli giocare su piccoli schermi! Vi terremo aggiornati sui movimenti di Microsoft!

Leggi anche Minecraft Dungeons è ora ottimizzato e giocabile da Smartphone con Xbox Game Pass. Seguici anche su Telegram e attiva le notifiche 🙂


90.9%
4.5%
4.5%