Magic: The Gathering è in arrivo su dispositivi mobili questo mese

magic the gathering arena

Arriva la versione per smartphone del gioco di carte di Wizards of the coasts

Magic: The Gathering è il gioco di carte collezionabili pubblicato da Wizards of the coast, in italiano Magic: l’Adunanza, ed è in arrivo ufficialmente su dispositivi mobili, inizialmente Android, proprio questo mese, con una versione totalmente ottimizzata per giocare da smartphone.

Magic

Il gioco sarà disponibile nelle nostre mani a cominciare dai sistemi Android, con un accesso anticipato che partirà il giorno 28 Gennaio, e con ulteriori dispositivi Android e supporto iOS in arrivo durante l’anno. L’applicazione sarà accessibile ai giocatori che soddisfano i requisiti suggeriti sui telefoni Android e sarà scaricabile dal Google Play Store.

L’accesso anticipato Android includerà, inoltre, il supporto cross-platform e tutte le carte e formati disponibili nella MGT Arena, inclusa l’espansione in arrivo di Kaldheim.

“Vogliamo far divertire i nostri fan, con l’attesissima versione mobile di Magic, e vogliamo essere certi che le nostre versioni siano pronte per essere giocate. Restate sintonizzati per ulteriori informazioni in arrivo a fine mese nel nostro Stato del Gioco di Gennaio.”
– Magic Digital


La versione mobile di Magic: The Gathering includerà tutti i contenuti disponibili nella versione PC, rilasciata nel 2019 con il trailer ufficiale il 27 settembre. Dunque, siete pronti per questo titolone? Ci giocavate già su PC? Di seguito, la lista dei dispositivi Android che supporteranno il primo accesso anticipato:

Nota: la lista che segue non è completa dal momento che sono moltissimi i dispositivi Android esistenti, ma restano semplicemente quelli più popolari.

magic the gathering

Restiamo in attesa il giorno di rilascio dell’accesso anticipato. Nel mentre, potete anche consultare il sito ufficiale di Magic e unirvi sul nostro canale Telegram community e dirci cosa ne pensate di questa notiziona 🙂

Leggi anche: Boom Beach Frontlines avvia il terzo alpha-test e nuovi sneak peek